Pubblicità

salvataggio di due gatti da un incendio a bolzano

I vigili del fuoco di Bolzano domano un incendio e salvano due vite.

© Landesfeuerwehrverband Südtirol / Facebook

Bolzano: il coraggioso salvataggio dalle fiamme di due inquilini molto speciali

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

In Alto Adige si è recentemente assistito ad un salvataggio miracoloso di due creature speciali.

Bolzano. Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo 2024, un incendio è divampato mettendo a rischio la vita di due insoliti inquilini.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, la tragedia è stata solo sfiorata.

L’incendio a Bolzano

Sono da poco passate le ore 17 di lunedì 4 marzo, quando l’incendio al terzo piano di un condominio situato nella tranquilla Via della Mendola a Bolzano, ha turbato il vicinato.

Non perderti questi video:

Il fuoco, divampato dalla cucina dell’appartamento probabilmente a causa di un guasto tecnico della cappa, ha prodotto una densa nube di fumo che ha invaso rapidamente l'intera abitazione e le scale, destando l’attenzione del vicinato che ha prontamente chiamato i soccorsi.

I vigili del fuoco sono giunti tempestivamente sul posto e hanno domato le fiamme, limitando i danni e impedendo che il fuoco si propagasse ulteriormente. La famiglia di quattro persone che risiede nell’abitazione non era in casa al momento dell’incendio. Erano però presenti due coinquilini molto speciali. 

Il salvataggio dei due gatti

Gli inquilini umani non erano in casa, ma la coppia di felini della famiglia sì. I due gatti sono stati trovati sul pavimento dell’appartamento senza apparenti segni di vita.

Prontamente portati all’esterno dell’abitazione dai soccorsi, ai due felini è stato somministrato dell’ossigeno tramite le apposite mascherine. Poco dopo, i gatti si sono ripresi e l'incendio è stato definitivamente domato.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?