Pubblicità

trailer del film Vita da gatto

Il film Vita da gatto sarà nei cinema italiani a partire dal 18 aprile 2024. 

© Olivier Toussaint

L’attesa è finita! Il film "Vita da gatto" presto al cinema!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Voglia di amore, amicizia e libertà? Grazie al film Vita da gatto potrete avere tutto ciò sul grande schermo. Al cinema a partire dal 18 aprile! 

Plaion Pictures ha annunciato l'arrivo del film Vita da gatto tanto atteso, perfetto per tutti gli amanti dei felini…e non solo!

Presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival 2023, dove ha ottenuto il meritato riconoscimento come miglior film nella sezione Elements +6, la pellicola sarà nei cinema italiani il prossimo 18 aprile. 

Il film Vita da gatto

Dietro la macchina da presa del film Vita da gatto troviamo Guillaume Maidatchevsky, regista dal background insolito da biologo e forse proprio per questo motivo capace di trasformare le avventure degli animali in emozionanti storie da raccontare al pubblico di tutte le età.

Non perderti questi video:

La pellicola, un vero e proprio live action pensato per tutta la famiglia, tratto dal classico francese Rroû di Maurice Genevoix (romanzo del 1931), racconta la storia di una tenera amicizia tra Clémence (bimba di 10 anni) e il suo gatto Rroû e di come i felini siano portatori di serenità.

Gatto e bimba condividono tante avventure, il ché permetterà loro di crescere insieme e di vivere una storia meravigliosa che li cambierà per sempre.

Un film che rispetta il benessere animale

Per aiutarlo a realizzare quest'opera poetica ambientata tra Parigi e il cuore dei Vosgi, Guillaume Maidatchevsky ha potuto contare sull'esperienza di Muriel Bec, addestratrice di animali, e Laetitia Barlerin, consulente veterinaria

Durante l'anteprima del film che ha avuto luogo nella capitale francese, proprio la Barlerin ha ammesso di essere stata molto sorpresa dalla scelta di un gatto come protagonista di un film. La veterinaria ha dichiarato:

Mentre un cane attore ama obbedire e fare piacere al suo padrone, il gatto ama farsi piacere. Non obbedisce a nessuno ed è davvero una sfida farlo recitare.

Come ha confessato il regista a Wamiz, il team non ha avuto nessuna fretta per girare le scene con gli animali presenti nel film. Il rispetto per l'animale è stata la prima cosa da tenere in considerazione. Ecco cos'ha detto:

A un certo punto, l'animale è stanco e non ha più voglia. In quel caso, smettiamo immediatamente. È estremamente importante, dal punto di vista etico, permettere all'animale di riposarsi e passare agli attori umani. 

Divertente, poetico e a tratti persino inquietante, il film Vita da gatto offre a grandi e piccini un momento incredibile di amicizia e una bellissima lezione di vita.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?