Pubblicità

gatto abbandonato in autostrada

Gatto soccorso in autostrada.

© ozgunozturk / Instagram

Video. Spettacolare salvataggio di un gatto abbandonato in autostrada: la scena è impressionante

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

In autostrada, una donna ha visto un'apparizione fugace nello spartitraffico vicino a un ponte. Era chiaro che bisognava salvare una vita.

Lungo il ponte di Atatürk, in Turchia, una donna di nome Ozgun Ozturk si è accorta di una presenza in mezzo all'autostrada trafficata.

Ozgun ha subito cercato un posto sicuro dove accostare il suo veicolo, un compito impegnativo date le sei corsie di auto in corsa su entrambi i lati.

Alla fine la donna è riuscita a fermarsi, è uscita dall'auto ed è tornata di corsa sul posto.

Salva la vita ad un gatto abbandonato

«Lì, rannicchiato in mezzo alla strada, c'era un piccolo gattino, pericolosamente vicino alle auto in corsa in entrambe le direzioni», ha raccontato Ozgun.

Non perderti questi video:

«Era molto pericoloso nel posto in cui si trovava - ha continuato la donna -. Sarebbe potuto essere investito in qualsiasi momento rischiando la morte». Senza esitazione, Ozgun si è fatta avanti in mezzo alla strada trafficata, bloccando il traffico per salvare il gattino.

«Era così stanco, ha solo chiesto aiuto - ha detto Ozturk -. L'ho afferrato rapidamente. Poi siamo andati direttamente dal veterinario».

Ozturk sospetta che il gattino fosse un randagio che potrebbe essersi rifugiato nel vano motore di un'auto parcheggiata, per poi cadere sulla strada trafficata dopo che il veicolo ha iniziato a muoversi.

Un nome per il miracolo

«È stato come un miracolo averlo incontrato», ha detto Ozturk. Così ha deciso di chiamare il micio semplicemente Miracle. E la storia del miracolo continua.

In clinica è stato accertato che il gatto aveva un'infezione polmonare, fortunatamente scoperta in tempo per il trattamento. Anche se Miracle si sta ancora riprendendo, la sua soccorritrice è fiduciosa sul futuro del felino: «Gli troverò una famiglia meravigliosa».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?