Pubblicità

cane e valigia
© Scottish Society for the Prevention of Cruelty to Animals

Abbandona il cane in una stazione ferroviaria: accanto a lui c'è una valigia dal contenuto scioccante

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questa è la storia di Kai, un cagnolino abbandonato in una stazione ferroviaria della Gran Bretagna, la cui storia ha sconvolto l'intero Paese.

Kai è stato trovato il giorno di Natale del 2014 in una stazione ferroviaria in Scozia. Il suo umano lo ha abbandonato al suo destino.

Per essere sicuro che non scappasse, gli ha messo il guinzaglio e lo ha bloccato alla stazione. Inoltre, c'era una valigia accanto al cane.

Un abbandono che ha toccato i cuori

Quando i membri della vicina società di protezione animale sono arrivati ​​sul posto, la prima cosa che hanno fatto è stata aprire la valigia che giaceva accanto al quattrozampe. Dovevamo controllare cosa c'era dentro.

Non perderti questi video:

Nel bagaglio hanno trovato le cose del piccolo Kai: diversi giocattoli, cibo, una ciotola d'acqua e un cuscino. Solo allora ci si accorse che lo sfortunato animale non era in buone condizioni.

I segni di abuso fisico erano evidenti. Fortunatamente il cagnolino era dotato di un un microchip, grazie al quale è stato possibile risalire al suo nome e ad altre importanti informazioni sulla provenienza dell'animale.

Storia di un'adozione fallita

Abbandonare un animale in Scozia è considerato un reato grave. Ecco perché i soccorritori di Kai stavano cercando il suo proprietario per poterlo consegnare alla giustizia. Sfortunatamente, il proprietario il cui nome appariva nel registro di Kai era il precedente proprietario del cane, che lo aveva venduto nel 2013.

Mentre vendeva un cane sul sito, una donna che aveva comprato il cane gli scrisse. Sfortunatamente, il precedente proprietario del quattrozampe ha nascosto l'informazione che Kai era malato. Le sue palpebre erano troppo abbassate sugli occhi, cosa che spesso accade nei cani della razza Shar Pei. Quando la nuova proprietaria scoprì che Kai non era esattamente come nelle foto, decise semplicemente di abbandonarlo.

Anche se aveva già pagato per il cane, la donna lo ha semplicemente legato alla stazione e l'ha abbandonato lì.

Un nuovo inizio per un adorabile cane

Con l'aiuto della Humane Society, Kai ha ricevuto le cure di cui aveva bisogno e si è sottoposto a un intervento chirurgico alle palpebre.

Poiché la sua storia è stata ampiamente condivisa sui social media, molte persone hanno donato per aiutarlo e molti altri si sono offerti volontari per dargli una casa.

L'opportunità di prendersi cura del cane è stata data al 52enne Ian Russell, che lo ha accolto a braccia aperte. Ora Kai vive una vita felice! Se lo merita sicuramente.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?