Pubblicità

gatta bianca e nera davanti al portone di un palazzo

Video. Per giorni una gatta aspetta davanti al portone: un residente decide di alzare il telefono per aiutarla

La redazione

Pubblicato il

Questa gatta si è armata di pazienza e ha aspettato che qualcuno la notasse senza arrendersi. Per fortuna un'anima buona ha deciso di aiutarla.

All'inizio del 2024, i residenti di un condominio hanno contattato l'associazione Little Wanderers di New York per una gatta che sembrava in difficoltà.

La micia nera e bianca era davanti all'edificio da diversi giorni: molti l'avevano notata ma nessuno faceva niente per lei.

Seduta davanti al portone

La bestiola era fuori dall'edificio da diversi giorni e nessuno la lasciava entrare.

Uno degli operatori dell'associazione si è recato sul posto per saperne di più. Ha trovato la micia fuori del portone. Non era possibile lasciarla in quella situazione: faceva freddo in pieno inverno.

Il volontario ha deciso di catturarla e lei «è entrata subito nella gabbia senza neanche farsi pregare». Timida e stanca, la povera gattina sembrava sollevata di poter sottrarsi alla pioggia e al freddo.

Buona ma discreta

Fortunatamente, l'associazione ha trovato qualcuno disposto ad accogliere Knock Knock. Ryan, che lavora a casa, ha trascorso molto tempo standole accanto. 

Con tanta pazienza, parole gentili e carezze, è riuscito a far uscire a poco a poco la micia dal suo guscio.

Nelle settimane successive, Knock Knock è diventata più sicura di sé e molto loquace: «Fa un gran baccano quando miagola ai suoi giocattoli (...) Cerca di andare d'accordo con i suoi simili, ma sembra preferire la solitudine», spiega l'associazione sulle colonne di The Dodo.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?