Pubblicità

cane al guinzaglio con grandi orecchie

Joyeux, il cane in cerca di adozione.

© Facebook / SPA de Savoie

Arriva al rifugio a 6 mesi dopo aver subito maltrattamenti: da allora non ha più lasciato il suo box

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Accolto in una struttura da cucciolo, questo povero cane non ha ancora trovato una famiglia dopo più di un anno di canile.

Si chiama Joyeux, cioè "allegro": il nome gli si addice, nonostante abbia vissuto un'esperienza molto triste.

Sottratto ai suoi proprietari perché vittima di maltrattamenti, è arrivato alla Société Protectrice des Animaux (SPA) della Savoia, in Francia, quando era solo un cucciolo di 6 mesi.

Non interessa a nessuno

Purtroppo, nonostante la sua indole buona e socievole, il cucciolo che ormai ha un anno e mezzo non ha ancora trovato qualcuno che lo adotti.

Non perderti questi video:

Sarà forse che le orecchie lunghe come le sue sono passate di moda? Eppure lo rendono così simpatico! 

Ma questo cane molto tenero merita davvero di trovare una famiglia e di poter vivere libero e circondato dall'amore di una famiglia!

Non sa niente della vita fuori dal box

Dopo aver subito maltrattamenti ed essere diventato ospite di un rifugio, il bel Joyeux non ha conosciuto molto della vita. 

Ma è entusiasta e sempre di buon umore, e aspetta solo una famiglia che gli faccia scoprire il mondo e tutto ciò che gli è mancato finora.

Adora correre a perdifiato nell'area giochi del rifugio. I suoi nuovi proprietari dovranno essere disposti a portarlo a fare delle belle passeggiate, soprattutto dopo tutto quel tempo passato nel rifugio!

Inoltre la sua nuova famiglia dovrà tenere in conto il suo triste passato fatto di violenze e privazioni e accompagnarlo quotidianamente per aiutarlo a superare le sue paure.

Con i suoi occhi bellissimi e molto espressivi, questo dolce cagnolino merita di trovare una famiglia per la vita, che gli faccia finalmente scoprire cosa significa avere rapporti affettuosi e leali con gli umani.

Joyeux è molto carino, ma la Francia è un po' distante per noi italiani. Trova il cane più vicino a te grazie alla ricerca della posizione nella nostra rubrica Adozioni.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?