Il Komondor è un'antica razza di cane originariamente utilizzata per proteggere i greggi di pecore. Il loro mantello unico ha consentito la protezione dalle intemperie, dal fogliame dannoso ed anche dai morsi di lupo.
Oggi, il Komondor è principalmente un compagno di famiglia, anche se non è una razza per tutti. Ha un forte istinto protettivo e non sempre è il più paziente dei cani.
L'importanza di far crescere cani e bambini insieme
Ma, se addestrati e fatti socializzare correttamente, possono diventare i migliori amici dell'uomo (e del bambino)! E non c'è prova migliore di ciò di questo dolce video.
Chiunque abbia filmato la seguente scena probabilmente si aspettava solo di vedere un bambino entusiasta di accarezzare un cane. Ma l'interazione è molto più di questo!
Il bambino è colpito dal grande cane bianco con l'insolito e folto mantello, e viceversa!
Un legame incredibile e una complicità unica
Il cane si rotola sulla schiena, il che dimostra una fiducia completa nel bambino. Da notare anche la grande delicatezza con cui il Komondor tratta il piccolo.
La fiducia va in entrambe le direzioni, poiché il bambino mette le sue dita nella bocca del cane senza preoccuparsi per nulla al mondo!
L'incredibile pazienza e gentilezza che questo cane mostra verso il bambino è ammirevole. Un animale domestico proprio speciale!