Il 20 maggio 2024, una coppia stava camminando lungo un canale a Price, nello Utah (USA), quando ha sentito strani rumori provenire dall'acqua.
Quando si sono fermati per dare un'occhiata hanno scorto una sagoma sul bordo del canale.
Vita in bilico
I due coniugi hanno avuto un po' di difficoltà a riconoscere cosa fosse... Ma poi hanno capito che si trattava di una cagnolina!
La pelosetta, Chica, era caduta nel canale e si era aggrappata al bordo come meglio poteva per non affogare, aspettando che qualcuno la aiutasse.
Purtroppo l'accesso al canale era bloccato da una recinzione e dal filo spinato, quindi la coppia non aveva modo di raggiungerla facilmente.
Chiamano la polizia
Così hanno deciso molto saggiamente di contattare la polizia, che è arrivata rapidamente sul posto.
Al loro arrivo, Chica abbaiava e ansimava mentre si aggrappava alla riva con le zampe anteriori.
Gli agenti hanno scavalcato la recinzione per andare a salvarla. È stato il capitano della polizia a raggiungere la cagnolina e a prenderla in braccio per tirarla fuori dall'acqua.
Al commissariato
Il capitano Ratcliffe in un primo momento voleva portare Chica al rifugio per animali, in modo che potessero prendersi cura di lei fino a quando non fosse stato possibile rintracciare il suo proprietario, ma alla fine ha cambiato idea.
Infatti l'ha accolta a casa sua e le ha fatto un bel bagno. Poi l'ha portata al commissariato, dove Chica si è trovata molto bene con tutti gli agenti e il personale che lavoravano quel giorno.
Fortunatamente, Chica era microchippata e la sua padrona è stata presto rintracciata.
Aveva cercato la sua cagnolina per tutta la mattina ed era estremamente felice di averla ritrovata sana e salva!