Pubblicità

gatto in pericolo sul fiume lambro

Un salvataggio sensazionale!

© Enpa Monza E Brianza / Facebook

Video. Il salvataggio miracoloso del gatto Hans sul fiume Lambro

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il gatto Hans, smarrito e bloccato sul fiume Lambro a causa del maltempo, è stato salvato dai Vigili del Fuoco di Monza, suscitando grande commozione.

Una storia che ha dell’incredibile e che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine: il gatto Hans, smarrito dalla sua casa nel centro di Monza, è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco dopo essere rimasto bloccato su una sporgenza affacciata sull'argine del fiume Lambro.

Le immagini del salvataggio hanno commosso tutti coloro che hanno assistito alla scena.

Il gatto smarrito e la forte ondata di maltempo

Hans si era allontanato dalla sua abitazione ritrovandosi in una situazione pericolosa a causa della piena del fiume Lambro, ingrossato dalle piogge torrenziali che hanno colpito il Milanese e le zone adiacenti.

Non perderti questi video:

Il micio si trovava in bilico su una sporgenza, poco sopra il livello dell'acqua, vicino a una piccola cascata. La sua sorte sembrava segnata finché alcuni meccanici di un’officina vicina, vedendolo in difficoltà, hanno allertato i Vigili del Fuoco di Monza.

L’intervento dei Vigili del Fuoco di Monza

L'operazione di salvataggio è stata seguita con grande partecipazione dai numerosi passanti. Come mostrato nel video pubblicato dall'Enpa di Monza e Brianza, uno dei vigili ha fissato una scala al muro per avvicinarsi a Hans con in mano un trasportino.

La paura del gatto per il trasportino era nota alla sua proprietaria, ma sorprendentemente Hans non ha esitato a entrarvi, consentendo al pompiere di riportarlo in sicurezza.

Una storia a lieto fine

Il coraggioso intervento dei Vigili del Fuoco è stato accolto con applausi e lacrime di gioia. Hans, seppur spaventato, è stato riconsegnato alla sua famiglia sano e salvo.

Il felino, di otto anni, è una vecchia conoscenza del Gattile di Monza, da cui era stato adottato all’età di due mesi. Arrivato in struttura insieme alle sue sorelle, aveva già dimostrato una capacità straordinaria di superare le avversità, essendo stato investito e ferito accidentalmente da un giardiniere quando aveva solo dodici giorni.

La storia di Hans è un esempio toccante di quanto sia importante l’intervento tempestivo e coraggioso dei soccorritori in situazioni di emergenza. Grazie all'attenzione e alla prontezza dei Vigili del Fuoco di Monza, questa brutta avventura si è conclusa nel migliore dei modi, con il ritorno di Hans tra le braccia della sua famiglia.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?