Sara Battipaglia è un esempio di vera e propria resistenza. All’età di 43 anni nonostante la lotta contro il cancro, continua a salvare cani.
La sua storia tocca i cuori di tutti. Scopriamola insieme.
La storia di Sara
Sara è una donna forte e piena di vita. Ha 43 anni e da tre combatte la sua battaglia contro il cancro. A causa del quale ha perso l’uso della gamba destra e l’unico. Nonostante tutto, continua a mantenere il sorriso.
«Mai arrendersi, sorridere sempre». Questo è il suo motto con il quale porta coraggio anche agli altri pazienti dell’ospedale Ruggi di Salerno.
Per tutto il personale, Sara è una vera e propria eroina che trova forza ed energia dalla sua più grande passione: i cani. Sui social, infatti, è molto famosa: si tratta del volto umano dietro il profilo digitale di Sheila Dogsitter.
La missione di “Sheila”
Fin da piccola, Sara sente di avere una vera e propria missione: trovare i cani ammalati che nessuno vorrebbe adottare e aiutarli a guarire per poi dare loro una nuova vita.
Fino ad ora ci è riuscita con circa 2000 esemplari che ha raccolto in strada, curato e fatto adottare. Al suo fianco, Sara ha l’aiuto delle sue amiche e di suo marito Ugo, educatore cinofilo.
Con l’avanzare della malattia, la donna si è posta l’obiettivo di trovare una casa per gli ultimi 40 cani che aveva in custodia. Per questo è cominciata una gara di solidarietà attraverso i social e attraverso chat di whatsapp che si è felicemente conclusa con l’adozione di tutti gli esemplari.
Ci stringiamo tutte e tutti intorno al questa incredibile donna perché superi la sua guerra contro la malattia e che torni presto a trascorrere il tempo con i suoi adorati cani.