Come ad ogni occasione sportiva importante, un “animale veggente” fa la sua apparizione e rivela il suo pronostico. In questo caso si tratta di un cane di razza Corgi di nome Steph Furry che ha già svelato il nome della squadra vincitrice.
E non sono buone notizie per l’Italia!
Il pronostico di Steph Furry
Steph Furry ha rivelato il suo pronostico per l'Euro 2024: sarà la Spagna a vincere l’ambita coppa quest’anno!
Il cane cestista (che prevede la vittoria delle partite a colpi di canestri) ha previsto una vittoria finale della Spagna e non vede la Francia andare molto lontano nella competizione.
Dall’epoca del polpo Paul durante la Coppa del Mondo 2010, diversi animali hanno tentato di prenderne il posto e di fornire i giusti pronostici durante le grandi competizioni di calcio. Tra questi, il cane cestista Steph Furry ha ottenuto un enorme successo, con più di 200.000 utenti online che seguono le sue previsioni, in particolare quelle sulla Champions League.
Prima dell'inizio dell'Euro 2024 in Germania, il Corgi si è divertito a elencare le classifiche di tutti i gruppi del torneo continentale e poi il tabellone finale, lanciando un pallone in dei cesti che rappresentavano ciascun qualificato. La Spagna sarà, secondo il suo pronostico, la squadra vincitrice.
Chi è il Corgi Steph Furry?
Steph Furry ha conquistato il cuore di migliaia di utenti grazie alle sue abilità nel basket. Non è un oracolo tradizionale come il famoso polpo Paul, ma ha trovato il suo modo unico di predire i risultati sportivi.
Steph, infatti, utilizza il suo muso per colpire un pallone che il suo padrone gli lancia, cercando di fare canestro in uno dei cesti posizionati sulle scale della sua casa.
L'esito delle sue previsioni è determinato dal canestro in cui finisce il pallone dopo il suo caratteristico colpo con il muso. Quattro cesti sulle scale rappresentano le squadre, e la palla che cade in uno di essi decreta il pronostico di Steph.
Sebbene gli animali che abbracciano con i tentacoli una scatola trasparente, come nel caso di Paul, o scelgono una ciotola piuttosto che un’altra sembrino fare una scelta cosciente, nel caso di Steph Furry questa decisione appare ancora più casuale. Tuttavia, ciò non ferma la passione di molti tifosi, che seguono con interesse le sue previsioni al punto da ricoprire di insulti il povero cane se la loro squadra del cuore non viene favorita.
Nonostante ciò, il mitico Corgi continua a regalare momenti di intrattenimento e curiosità, dimostrando che anche un gesto semplice e giocoso può diventare un modo per appassionarsi allo sport e condividere l'emozione delle grandi competizioni.