Pubblicità

cane poliziotto horus

Buon ponte Horus.

© PETA / Facebook

Addio al cane poliziotto Horus: è morto di caldo dopo essere stato lasciato in macchina

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il cane poliziotto Horus è morto di caldo in auto dopo essere stato dimenticato dagli agenti. È stata organizzata una veglia in sua memoria.

Gli abitanti della cittadina di Savannah, nel Missouri (USA), sono indignati e addolorati dopo la tragica morte del cane poliziotto Horus, avvenuta in circostanze terribili.

Il cane è stato dimenticato per un'intera notte nell'auto di servizio, e le temperature estive - che dentro i veicoli diventano molto elevate - hanno trasformato la vettura in una trappola mortale.

Caldo fatale per il cane in auto

Secondo The Weather Channel, le temperature a Savannah, giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024 hanno toccato i 32 gradi.

Non perderti questi video:

La città, come altre parti del Paese, era sotto un'ondata di caldo con valori di indice che arrivavano fino a 42 gradi. In queste condizioni estreme, lasciare un animale in auto può essere fatale in breve tempo.

Il capo del dipartimento di polizia di Savannah, David Vincent, ha confermato alla stazione televisiva locale che Horus è deceduto nella notte di giovedì scorso a causa di «complicazioni» dopo essere rimasto in auto dopo un turno di notte. Attualmente, sono in corso le indagini sull'accaduto, ma la morte di Horus è stata definita un incidente.

La reazione degli abitanti

La comunità di Savannah ha reagito con forte indignazione. Sulla pagina Facebook del dipartimento di polizia, molti cittadini hanno espresso la loro rabbia e frustrazione.

Un utente ha ironizzato sulle parole del capo della polizia, sostenendo che "negligenza e omicidio" fossero termini più appropriati di "incidente". Altri chiedono che chi ha lasciato il cane in auto venga punito con la massima severità, equiparando l'atto a un omicidio.

Un tributo a Horus

Per onorare la memoria di Horus, la comunità ha organizzato una veglia a lume di candela al Messick Park di Savannah il 30 giugno. Questa manifestazione di affetto e rispetto riflette l'amore e la stima che i cittadini avevano per il loro cane poliziotto, ricordato con affetto per il suo servizio.

La tragica morte di Horus ha sollevato importanti questioni sulla responsabilità e la negligenza all'interno delle forze dell'ordine. Mentre le indagini continuano, la comunità di Savannah si unisce per ricordare e onorare il coraggioso cane poliziotto, auspicando che una simile tragedia non si ripeta mai più.

Buon ponte Horus.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?