Il primo episodio della seconda stagione di House of the Dragon ha introdotto nuovi personaggi, tra cui il sanguinario Cheese.
Tra la violenza dell’episodio, molti avranno notato la crudeltà di Cheese verso il suo cagnolino, che lo aiuta a cacciare i topi nelle sale della Fortezza Rossa. Quello che pochi sanno è che questo cane è una vera star di Hollywood e la sua storia è tanto tragica quanto piena di speranza.
La storia di Bobby
L'esemplare in questione è un cane di razza Terrier di nome Bobby. È stato trovato abbandonato e vagante sull’isola di Cipro, in Grecia, in pessime condizioni, in stato di malnutrizione e con diverse cicatrici su tutto il corpo.
La sua addestratrice, Julie Tottman, famosa a Hollywood per il suo lavoro con gli animali in film come Harry Potter, The Dark Knight, Casino Royale e Game of Thrones, lo ha recuperato, curato e addestrato per farne una vera star. In un’intervista al Mirror, Julie ha raccontato:
Bobby è uno degli animali salvati più facili con cui abbia lavorato. È così naturale, è fatto per recitare. I cani randagi ti danno tanto di più sul set perché ti sono grati di averli salvati dopo aver vissuto un inferno. Ti danno ancora più amore e obbedienza. Mi commuove sempre vedere la loro prima scena sapendo cosa hanno passato. Il mondo li ha rifiutati, ma so per esperienza che i cani salvati sono tra gli animali più laboriosi, leali e adorabili.
Il debutto sul grande schermo
Dopo il suo salvataggio, Bobby ha iniziato la sua carriera d’attore con Disney, al fianco di Emma Stone nel film Crudelia uscito nel 2021.
Successivamente, è entrato nel cast della seconda stagione di House of the Dragon, interpretando il compagno di Cheese, nonostante quest’ultimo lo tratti con violenza. Per molti fan, la scena più crudele dell’episodio non è stata la morte di Jaehaerys Targaryen, ma il momento in cui Cheese dà un calcio a Bobby. Speriamo che questa sequenza non abbia riacceso in Bobby brutti ricordi.