Pubblicità

gatto bianco

Venti anni di vita insieme e una sola lettera per dirsi addio.

© Twitter / @Rafa_SK1

«Dopo 20 anni insieme, Chihiro si è spento»: la lettera di addio che ha fatto piangere il web

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Scrive una commovente lettera d'addio al suo gatto, che tocca profondamente gli utenti. Le sua parole diventano virali.

Dopo oltre 20 anni di vita insieme, Chihiro, il gatto dell’utente Rafa del Río, ci ha lasciati. La sua lettera d’addio ha commosso il web, raggiungendo oltre 642.000 visualizzazioni su X (ex Twitter).

Condividere vent’anni di vita con il proprio gatto offre innumerevoli ricordi preziosi e rafforza un legame che rende dolorosa ogni separazione.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

La toccante lettera 

«Ieri sera, dopo più di 20 anni accanto a me, Chihiro si è spento», ha scritto Rafa del Río sul suo profilo. «Se n’è andato lentamente mentre lo accarezzavo tra le orecchie, come avevo fatto migliaia di volte».

Non perderti questi video:

Le sue parole hanno toccato il cuore di migliaia di persone che hanno commentato e condiviso il post. «Ha miagolato dolcemente per dirmi addio, guardandomi negli occhi, mi ha leccato la mano e con un sospiro se n’è andato».

La bellezza delle famiglie con più animali risiede nel profondo livello di comunicazione che riescono a raggiungere. È stata l’altra gatta di casa, Batman, ad avvisare Rafa che qualcosa non andava. «Batman mi ha portato accanto a Chihiro e ci ha lasciati soli, sapendo che questa volta non era solo uno spavento».

Una vita insieme

Rafa ricorda con affetto come Chihiro è entrata nella sua vita a quando aveva solo un mese:

Seduta sulla mia spalla, mi ha visto lavorare in tutti i media ed è stata la prima lettrice dei miei scritti. Ha avuto anche le sue avventure, scappando di tanto in tanto per incontrare gli altri gatti del quartiere.

Chihiro ha vissuto vent’anni intensi: «È stata testimone della mia proposta di matrimonio e del mio matrimonio, è stata la compagna di mia moglie durante la gravidanza, tranquillamente accoccolata su di lei, ascoltando i battiti della nostra bambina, che ha accompagnato nei suoi primi passi e fino all’ingresso al liceo».

 

E così, silenziosamente, con la dolcezza che l’ha sempre caratterizzata, Chihiro ha lasciato la mia vita. Le nostre vite, lasciandoci con il dolore agrodolce della sua assenza dopo aver potuto godere della sua compagnia per così tanti anni.

Riposa in pace, Chihiro.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?