News :
wamiz-v3_1

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Adottano due gatti trovati per strada, poi la verità della polizia

gatto-con-copertina-blu © Facebook @Wildtierhilfe Kaiserslautern

Due passanti decidono di adottare due cuccioli abbandonati a sole sei settimane sulla strada. Qualche giorno dopo, scoprono la verità sui due pelosetti a quattro zampe.

Di Coryse Farina, 13 giu 2019

Non sempre adottare un animale abbandonato per strada senza le dovute precauzioni è una buona idea. Ecco come due signori, pensando di fare del bene, si sono ritrovati la polizia alle calcagna.

Un aiuto imprudente

Tutto inizia quando nella zona rurale di Kaiserlautern, in Germania, vengono avvistati dei gattini tabby. Sono due le auto che si fermano per aiutare i cuccioli e, vedendo che non c’era la mamma nei paraggi, decidono di prendere un cucciolo a testa e adottarli.
Quando uno dei due autisti decide di pubblicare la foto del suo micio per mostrare a tutti il nuovo arrivato in casa, l’intera faccenda prende un risvolto drammatico.

Nel giro di qualche ora, viene contattato dalla polizia che, con estrema urgenza, chiede all’uomo di portare il gatto al Rifugio per animali selvatici di Kaiserslautern perché si tratta di una questione di vita o di morte.

 
Posted by Tierart on Friday, June 7, 2019

Una svista incredibile

Quando l’autista arriva con il gatto dai dipendenti del rifugio scopre con estremo stupore che ha adottato un gatto selvatico europeo. Si tratta di una razza estremamente protetta che in alcun caso può essere utilizzata come razza domestica.

Ma non è tutto, perché oltre ad essere vietata la detenzione di un tale animale in casa, la razza ha anche dei problemi di digestione. Il classico cibo per gatti ed il latte, potrebbero essere fatali per lo stomaco e l’intestino del cucciolo. Per tale ragione è stato necessario portare il gatto al centro d’urgenza. Dopo essere stato visitato, infatti, i veterinari hanno subito individuato una minaccia di diarrea. Fortunatamente il cucciolo è stato preso in tempo.

 
Posted by Tierart on Friday, June 7, 2019

Un mandato di ricerca

Dopo aver scoperto che erano due i cuccioli trovati, era necessario cercare velocemente in quale famiglia fosse il secondo cucciolo, poiché anch’egli poteva essere in grave pericolo.
Dopo aver pubblicato numerosi post su facebook, qualche giorno dopo, la polizia risale anche al secondo autista che, dopo aver scoperto la razza del gatto, lo porta subito al centro per farlo visitare.
Fortunatamente, nulla di grave anche per il secondo fratellino!

 
Wildkatzenbabys dringend gesucht

Ein kleines Wildkatzenbaby vermisst sein Geschwisterchen. Helfen Sie uns bei der Suche. In den vergangenen Tagen wurden in der Wildkatzen-Pflegestation in Maßweiler mehrere Wildkatzenbabys aufgenommen. Lieber Finder - bitte melden!

Posted by Landesschau Rheinland-Pfalz on Wednesday, June 5, 2019
 
Posted by Tierart on Friday, June 7, 2019