Pubblicità

pastore tedesco

Una storia commovente.

© AMICI DELLA TERRA FVG / Facebook

Vegliava da giorni sui padroni deceduti in casa a Udine: per Black adesso si spera in una nuova vita

Di Pietroemanuele Abondazio

Pubblicato il

Il protagonista di questa storia è Black, un Pastore Tedesco che ha fatto di tutto per salvare i suoi padroni e ora attende l'adozione.

Una pessima notizia giunge da Udine, dove una donna ed il suo compagno sono stati trovati senza vita in un appartamento.

L'uomo, Ivan Cozianin si prendeva cura di lei da alcuni mesi, a causa di una malattia. L'unico sopravvissuto è stato il loro cane Black.

Il ritrovamento della coppia senza vita

Martedì 9 luglio i vigili del fuoco hanno ritrovato la coppia senza vita nel loro appartamento. Ivan probabilmente è morto a causa di un attacco cardiaco ed il suo corpo è stato rinvenuto in uno stato di decomposizione avanzata. Il 77enne si trovava sulla soglia della stanza in cui era deceduta anche la compagna Tatjana Bencan, di 83 anni.

Non perderti questi video:

Successivamente, insieme ai carabinieri, è giunto il medico legale che ha analizzato i due corpi ed ha ricostruito la scena. Ivan è morto per un infarto e la donna, costretta a letto per un' importante patologia, è deceduta di stenti 2 giorni dopo perché nessuno ha potuto provvedere alle sue esigenze. Il coinvolgimento di terzi è stato escluso sin da subito.

Il cane, unico sopravvissuto

I soccorritori hanno trovato un cane all'interno dell'abitazione. Si tratta di Black, un esemplare di 6 anni che ha vegliato sulla coppia per quasi una settimana.

Per fortuna almeno lui è stato trovato vivo anche se particolarmente stremato. Il Pastore Tedesco ha abbaiato per giorni ininterrottamente e proprio questo ha convinto i vicini dei due a chiamare le forze dell'ordine, oltre al fatto che non rispondevano né al citofono e nemmeno al telefono.

Ora Black è in canile e attende con pazienza qualcuno che lo adotti. Molti sono stati i messaggi di dispiacere sui social, ma nessuno si è ancora fatto avanti per l'adozione, nonostante il cane sia abituato a vivere in appartamento, sano e pronto a dare amore a chiunque gli permetterà di ospitarlo nella propria dimora.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?