Sabato 17 luglio 2024 a Zakopane (Polonia) si è verificato un evento drammatico.
Un cane terrorizzato stava viaggiando da solo sulla seggiovia a Szymoszkowa e ha deciso di lanciarsi da un'altezza di 8 metri. Ecco cos'è successo al povero cagnolino.
Cane da solo sulla seggiovia
Su Internet è apparso un video che mostra un cane senza protezione, spaventato e lasciato solo che si muove sulla panchina dello skilift.
Alla fine, l'animale disperato è saltato giù, scomparendo dall'inquadratura del filmato ma si sentiva ancora il lamento disperato del cane.
Come scrive il giornale locale Tygodnik Podhalański, il cane è saltato quando lo skilift era a 8 metri di altezza. Il caso è stato trasferito alla polizia.
Cos'è successo al cane?
Non sappiamo ancora perché l'animale si trovasse da solo sulla panca della seggiovia e non fosse assicurato in alcun modo. È noto che sulla panchina successiva dello skilift c'era una persona con altri due cani: è questo il proprietario dello sfortunato quattrozampe?
Non è ancora noto cosa stia succedendo al cane, se sia sopravvissuto alla caduta e quali siano le sue condizioni. Non è stato ancora trovato.
È anche sconcertante che il personale della seggiovia abbia permesso che il cane finisse sullo skilift.
Secondo il regolamento degli impianti di risalita, «i cani possono essere introdotti nel comprensorio sciistico Polana Szymoszkowa a condizione che siano costantemente sorvegliati e che utilizzino un guinzaglio corto e una museruola». È inoltre vietato introdurre animali sulle piste da sci, compresa la seggiovia.
Irresponsabilità del padrone, irresponsabilità del personale, e l'animale innocente ne paga il prezzo...