Pubblicità

gatto del bengala riesce a scappare dall ingegnoso recinto

Due gatti evadono da una recinzione ingegnosa.

© eveilebI / Reddit

Video. Due gatti del Bengala tentano di scavalcare una recinzione ingegnosa: tutti restano di stucco

Di Pietroemanuele Abondazio

Pubblicato il

Il proprietario di due bellissimi gatti del Bengala ha creato un sistema per non far uscire i propri animali. Ma la recinzione è durata poco. 

Avere un animale domestico potrebbe comportare delle situazioni particolari e non facilmente gestibili come nel caso di questi due meravigliosi gatti del Bengala.

Chai, il proprietario dei due mici, lo sa bene e ha voluto far vedere a tutti le loro doti di escapismo

Due gatti molto vivaci e astuti

Chai ha creato uno spazio verde al di fuori della propria casa, soprattutto per i propri amati gatti. In questo modo possono scaricare le proprie energie giocando e rincorrendosi tra di loro per parecchio tempo.

Non perderti questi video:

Per evitare di fare uscire i gatti dal giardino di casa, ha anche creato una recinzione alta due metri

Il problema è che gatti del genere sono degli abilissimi arrampicatori, oltre ad essere delle vere e proprie "molle". Infatti ci hanno messo ben poco a scavalcare la recinzione e in men che non si dica sono usciti fuori dal giardino.

A questo punto Chai non si è dato per vinto e si è ingegnato per creare un sistema per contrastare l'abilità dei due felini.

Una recinzione intelligente, ma...

L'escamotage di Chai è stato quello di inserire su tutto il perimetro superiore del recinto dei rulli in plastica. Il materiale è ottimo per creare una presa più difficoltosa ai due animali, ma è stato di fondamentale importanza il loro sistema di rotazione, che fa scivolare i gatti una volta che ci si aggrappano.

Nonostante l'ingegno, gli astuti felini non si sono lasciati sopraffare. Dopo numerosi tentativi, i due pelosetti hanno infatti trovato un escamotage per divincolarsi da questo sistema.

Come si nota dal video postato dal proprietario stesso sul social Reddit, i gatti hanno trovato il metodo adatto. Sfruttando un pilastro qualsiasi della recinzione e con uno sforzo in più, sono stati capaci di aggirare i rulli.

In questo modo sono riusciti comunque a scavalcare la recinzione e hanno creato a Chai un ulteriore grattacapo. Ora più che mai sarà sicuramente intenzionato a migliorare la sua opera per tenere a bada i pelosetti, tenendoli lontani dai guai!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?