Bella, una cucciola di sei mesi, ha catturato l’attenzione di tutti quando è stata portata al rifugio della Wisconsin Humane Society (WHS). La sua particolarità? Una rara malformazione congenita che le ha donato una quinta zampa.
Nonostante la sua condizione unica, Bella ha dimostrato una straordinaria voglia di vivere, correndo e giocando come qualsiasi altro cane.
La sua storia, diventata virale sui social, non solo ha commosso il pubblico, ma ha anche un lieto fine.
L’incontro con Bella e l’inattesa scoperta
Quando Bella è stata portata al rifugio della WHS i volontari si sono subito accorti che questa cucciola di sei mesi aveva qualcosa di unico: una quinta zampa.
Le radiografie hanno rivelato che era affetta da dimelia, una rara malformazione congenita caratterizzata dalla presenza di arti aggiuntivi. Nello specifico, la sua zampa destra posteriore presentava due femori, due tibie, due peroni e ben nove dita.
Il caso di Bella è così raro che, nei 145 anni di attività della WHS, è il primo di questo genere mai documentato. La dimelia è una condizione più comune nei bovini e molto rara nei cani.
Nonostante la complessità della sua condizione, i veterinari del rifugio, dopo consultazioni approfondite, hanno deciso di non procedere con l’amputazione dell’arto aggiuntivo, poiché Bella sembrava utilizzare la sua quinta zampa senza grandi disagi.
La vita di Bella al rifugio e il lieto fine
Nonostante la sua zampa in più, Bella ha mostrato fin da subito un carattere vivace e giocoso. Correva e giocava con gli altri cani, dimostrando una grande voglia di vivere.
La sua storia, diffusa sui social, ha attirato l’attenzione di molte persone, ma è stata Melissa, una residente di Milwaukee, a decidere di adottare Bella.
Melissa ha voluto condividere un messaggio importante indossando una felpa con la scritta “Adotta quelli speciali”, un mantra che ha conquistato il cuore di molti .
L’adozione di Bella non è solo una storia a lieto fine, ma anche un simbolo di speranza per molti altri animali nei rifugi.
La WHS spera che la vicenda di Bella possa sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare animali con esigenze speciali. In un periodo in cui le adozioni sono in calo e il numero di animali nei rifugi è in aumento, storie come quella di Bella possono fare la differenza e ispirare molte persone ad aprire il proprio cuore e le proprie case a un amico a quattro zampe.