La famiglia reale inglese si allarga. Il 25 febbraio 2025, durante una visita alla Beaney House of Art & Knowledge a Canterbury, la regina Camilla ha rivelato che un nuovo animale domestico era appena arrivato a Buckingham Palace.
Incontrando alcuni cani guida, la regina Camilla ha dichiarato a un gruppo «di avere un nuovo cucciolo», secondo il sito People.
Benvenuto Moley
Un cucciolo di 8 settimane proveniente dal rifugio Battersea Dogs and Cats Home di cui la moglie del re Carlo III è madrina.
Come racconta, il suo piccolo cane si chiama Moley ed è un incrocio di Jack Russell Terrier.
L'arrivo di questo animale avviene solo pochi mesi dopo la morte di Beth, il cane della regina Camilla, che purtroppo è stato soppresso a causa di un tumore incurabile.
Sulla pagina Instagram ufficiale della famiglia reale, è stato reso un dolce omaggio al piccolo cane:
«Un triste addio a Beth, la compagna amatissima della Regina di @Battersea Dogs and Cats Home che ha portato tanta gioia, sia durante le passeggiate, aiutando nei suoi compiti ufficiali o rannicchiandosi vicino al fuoco».
Cuccioli reali
Moley ora si unisce a Bluebell, l'altro Jack Russell di Camilla di Battersea, nella famiglia reale. La Regina è da tempo paladina del benessere degli animali ed è una sostenitrice di Battersea Dogs and Cats Home dal 2017.
Il suo amore per i cani è ancora evidente e spesso i suoi amici a quattro zampe la accompagnano nei suoi impegni.