Un cucciolo di Cane Corso di appena 12 settimane è stato trovato legato in un vicolo a Gorton, una zona di Manchester, il 13 maggio, in condizioni terribili.
La RSPCA è intervenuta prontamente su segnalazione di un cittadino, e ora lancia un appello perché la piccola Biscuit (così è stata chiamata) trovi casa.
Ritrovamento in condizioni critiche
Il cucciolo, una femmina di nome Biscuit, era ricoperto di croste e piaghe sanguinanti causate dalla rogna demodettica, una malattia della pelle particolarmente grave che l’aveva privata quasi completamente del pelo su testa e corpo.
La piccola era stata lasciata sola, legata in un vicolo, dove è stata fortunatamente trovata da un passante e portata subito da un veterinario.
La sua condizione era estremamente critica, ma grazie all’intervento tempestivo del team dell’ospedale veterinario della RSPCA a Greater Manchester, ha iniziato il trattamento necessario per affrontare la rogna e guarire le ferite esterne.
Una cucciola dal cuore d’oro, nonostante tutto
Nonostante le sue terribili condizioni fisiche, Biscuit ha mostrato una natura incredibilmente dolce e affettuosa fin da subito.
Il personale dell’ospedale veterinario è rimasto colpito dalla sua resistenza e dal suo carattere amichevole. Ora riceve non solo le cure mediche di cui ha bisogno, ma anche tanto affetto da parte del team.
Appello per informazioni e sostegno
Dopo essere stata trovata legata in un vicolo a Greater Manchester lo scorso maggio, Biscuit ha iniziato il suo percorso di recupero presso la filiale RSPCA di Southport, Ormskirk & District, dove ha fatto enormi progressi in poche settimane!
La sua pelle, prima secca e purulenta, è migliorata notevolmente grazie al trattamento adeguato e ai bagni regolari, e la sua personalità giocosa continua a brillare nonostante il suo passato difficile.
Ora sta cercando una famiglia affidataria con l’obiettivo di adozione, dove possa continuare il suo recupero e ricevere l’amore che merita.