Pubblicità

Cane magro e spelacchiato

Questo cane era tenuto in condizioni orribili.

© Facebook / Pennsylvania SPCA

Incredibile metamorfosi di un cane spelacchiato e malato dopo essere arrivato in un rifugio

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Soccorso insieme ad altri compagni di sventura, questo cane si è lasciato alle spalle un vero e proprio calvario.

Nel maggio 2024, il rifugio Pennsylvania SPCA, sito negli Stati Uniti, ha ricevuto una segnalazione riguardo ad alcuni cani maltrattati.

Quando lo staff del rifugio è arrivato sul posto, si è trovato di fronte a una scena di immensa tristezza: i 17 cani, in condizioni di salute preoccupanti, erano la mera ombra di se stessi.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Irriconoscibile

Tra queste povere vittime dell'irresponsabilità umana c'era Coda, un cane di tipo Patou, la cui razza era diventata praticamente impossibile da indovinare. 

Non perderti questi video:

Ricoperto di croste e tutto spelacchiato, il povero animale era anche estremamente magro e aveva negli occhi tutta la miseria del mondo.

Fortunatamente, il suo calvario è terminato e ha potuto ricevere cure urgenti per dare il via alla sua metamorfosi. 

Trasformazione incredibile

Una volta arrivato al rifugio, Coda non ha perso tempo a mostrare la sua vera natura: era un cane molto affettuoso, malgrado il suo triste passato.

Come se avesse capito che questi nuovi umani erano lì per aiutarlo, Coda ha iniziato ad apprezzare la loro presenza e la loro compagnia.

Ma nonostante il suo sorprendente buon umore, Coda aveva bisogno di cure specifiche, poiché il suo stato di salute rimaneva allarmante. 

Il veterinario lo ha sottoposto a una dieta speciale per aiutarlo a prendere peso e ha dovuto fargli il bagno più volte alla settimana per rimuovere le impurità dalla sua pelle.

Grazie alle attenzioni degli operatori del rifugio, Coda ha gradualmente recuperato la forma fisica e, quando il suo pelo è ricresciuto, si è rivelato essere un magnifico Cane da montagna dei Pirenei

Futuro roseo

Una volta guarito, è stato trasferito in una famiglia affidataria per avere maggiori possibilità di trovare una casa definitiva e ha avuto la fortuna di essere adottato molto rapidamente.

Oggi il cagnolino si chiama Bo. Ha conquistato il cuore della sua nuova mamma che lo descrive come incredibilmente affettuoso e, naturalmente, un cane fantastico!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?