Negli Stati Uniti, l’uragano Helene ha causato danni diffusi e il bilancio umano è stato pesante, con almeno 93 morti nell’est e nel sud-est del paese.
Il 26 settembre 2024 l'uragano è passato sulla Florida, sorprendendo un uomo e il suo cane che stavano navigando in mare. In difficoltà, i due amici avrebbero potuto perdere la vita.
La piccola barca comincia ad affondare
Di fronte a questo uragano di categoria 4, l'uomo e il suo cane non avevano molte possibilità di non subire il minimo danno.
Mentre si trovavano a circa 40 chilometri dalla terraferma, sul lato dell'isola di Sanibel, la barca a vela ha cominciato a presentare gravi guasti: anche se l'uomo ha tentato di dirigersi verso il continente, la barca a vela non funzionava più e ha iniziato a imbarcare acqua.
L'uomo ha immediatamente contattato la Guardia Costiera per chiedere assistenza, capendo subito che lui e il suo fedele compagno non ce l'avrebbero fatta mentre si trovavano in difficoltà in mezzo all'oceano.
Fortunatamente, i soccorritori hanno inviato un elicottero e non hanno impiegato molto tempo per individuare la nave alla deriva e un soccorritore è riuscito ad avvicinarsi alla barca. Dotato di giubbotto di salvataggio, il cane è stato prima spinto in acqua dal suo padrone che poi lo ha rapidamente raggiunto.
Sistemati in una gabbietta, hanno potuto essere riportati sull'elicottero, sani e salvi.
Sconvolti, ma in buona salute, i due amici si abbracciarono forte una volta arrivati in alto. Molto riconoscente, l'uomo ha ringraziato più volte i soccorritori, ben consapevole di essere scampato per un pelo ad una tragica fine.