Pubblicità

Casette di legno per gatti randagi ricoperte di neve

Video. Costruiscono un rifugio per gatti randagi: visto il successo, decidono di fare ancora meglio

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Scalda il cuore poter raccontare storie come quella di Melody e di suo marito che si adoperano per rendere la vita dei gatti randagi meno dura.

Melody Karle e suo marito vivono nel Montana, negli Stati Uniti, dove le temperature scendono regolarmente sotto gli 0°C.

Per proteggersi dal freddo, la coppia si tiene al caldo in casa, ma sa che i gatti randagi del quartiere non hanno questo lusso.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Gatti fuori al freddo

Infatti, quando la coppia si è trasferita nella loro casa in Montana qualche anno fa, ha deciso di aiutare i gatti di strada a trovare un posto caldo.

Utilizzando un tavolo da picnic, una vecchia recinzione e una lampada termica per polli, Melody e suo marito hanno creato un rifugio in cui i gatti si potevano riparare ogni volta che volevano.

All'inizio, Melody ha lasciato del cibo all'interno della casetta per attirarli. Non ci è voluto molto perché capissero che quel bel posticino era solo per loro e hanno iniziato ad andarci regolarmente.

Alcuni ci passavano anche la notte. Poiché il rifugio ha finito per essere molto frequentato, la coppia ha pensato di costruirne uno nuovo.

Un nuovo rifugio ancora più caldo

Questa volta hanno usato grossi contenitori di plastica per una struttura più solida. Li hanno riempiti di paglia e vi hanno collocato all'interno cuscinetti riscaldanti e telecamere. I gatti hanno amato ancora di più la loro nuova casa!

La coppia ha avuto modo di conoscere gli “habitué”, le loro personalità uniche e hanno dato loro dei nomi.

Hanno anche collaborato con i veterinari e le organizzazioni per la protezione degli animali locali per farli sterilizzare tutti e ne hanno adottati tre.

La coppia è determinata come sempre a prendersi cura dei gatti randagi che vivono ancora all'aperto. Che magnifica iniziativa! Grazie di cuore!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?