Sanremo 2025 è sempre più vicino. Nella giornata di domenica 1° dicembre 2024, il direttore artistico Carlo Conti ha svelato i nomi dei cantanti Big in gara. Sul web sono immediatamente spopolati i video delle reazioni degli artisti selezionati.
Tra queste, spicca quella di Fedez, che merita di essere raccontata.
Festeggiamenti per Fedez e Silvio
L’annuncio dei trenta Big che si sfideranno sul palco dell’Ariston tra l’11 e il 15 febbraio del prossimo anno, avvenuto in diretta al Tg1 delle 13:30, ha generato immediate reazioni sui social.
Fedez ha scelto di ironizzare con tenerezza. Il video condiviso sui suoi profili social lo mostra di spalle alla telecamera, seduto sul divano accanto al suo fedele cane Silvio. Entrambi stanno guardando la televisione.
Non appena Carlo Conti ha pronunciato il suo nome, il rapper ha lanciato una cascata di coriandoli in aria per celebrare la notizia.
Un ritorno tra musica, ironia e… dissing?
Tra i Big in gara figura anche Tony Effe, con cui Fedez ha avuto un acceso dissing nei mesi scorsi.
Per Tony Effe, rapper romano classe 1991 e membro della Dark Polo Gang, si tratta del debutto assoluto al Festival. Fedez, invece, è già un veterano: nel 2021 aveva conquistato il secondo posto in coppia con Francesca Michielin grazie al brano Chiamami per nome.
Dopo l’annuncio, non sono mancate le frecciatine. In una storia su Instagram, il rapper milanese ha sottolineato la presenza di Emis Killa tra i concorrenti, scrivendo con tono sarcastico: “Almeno c’è uno con cui posso parlare”.
Tony Effe, invece, ha mantenuto il silenzio sui social, aumentando la curiosità dei fan in vista della competizione. C’è da aspettarsi un confronto diretto sul palco dell’Ariston?
Gli artisti in gara a Sanremo 2025
Carlo Conti ha svelato i nomi dei partecipanti promettendo un Festival che non ci farà mancare nulla… neanche il sonno!
Con 30 Big pronti a sfidarsi sul palco dell’Ariston, l’edizione di quest’anno si preannuncia non solo ricca di talento e sorprese, ma anche di puntate interminabili che metteranno a dura prova la resistenza del pubblico.
Dai veterani come Giorgia, Fedez e Massimo Ranieri alle novità di Clara e Tony Effe, passando per i ritorni attesissimi di Irama ed Elodie, ce n’è davvero per tutti i gusti. Preparate caffè e popcorn, perché quest’anno Sanremo sarà più lungo… e più chiacchierato che mai!