Il 29 dicembre 2024, la Corea del Sud ha affrontato la peggiore catastrofe aerea della sua storia. Lo schianto del Boeing 737-800 a Muan ha causato la morte di 179 passeggeri su 181 a bordo. Solo un assistente di volo e una hostess sono stati salvati.
Tra le vittime c'erano 9 membri della stessa famiglia. Tre generazioni che stavano andando a festeggiare il compleanno di Bae, un uomo che si apprestava a compiere 80 anni.
Cane trovato vagante
Di questa famiglia, rimane solo il marito di una delle figlie, riporta l'agenzia di stampa Yonhap. Oltre a quest'uomo in lutto, Pudding, il cane di Bae, si ritrova senza casa.
L'animale doveva sorvegliare la casa in assenza del suo padrone. Purtroppo, il cagnolino è stato poi trovato vagante per le strade del distretto di Yeonggwang. Gli abitanti, preoccupati nel vederlo solo, hanno iniziato a nutrirlo.
Careassociazione locale che ha trovato Pudding Abbiamo trovato Pudding seduto tranquillamente fuori dal municipio. Quando ci siamo avvicinati, è corso verso di noi, come se stesse ancora aspettando la sua famiglia.
Una visita dal veterinario ha rivelato che il cane aveva probabilmente mangiato cibo cattivo e ossa di pollo.
L'associazione ha annunciato che si prenderà cura di Pudding in attesa di trovargli un nuovo padrone.