Alanna e Keith sono rimasti devastati dalla morte del loro fedele compagno. Dopo un periodo di lutto, la coppia aveva deciso di adottare un animale dal rifugio.
Vedendo una foto di Mulligan, un Golden Retriever di 10 anni, Alanna e Keith se ne sono subito innamorati. Non importava la sua età avanzata.
Ma quando la coppia si è decisa, ha avuto la spiacevole sorpresa di vedere che l'annuncio di Mulligan era sparito.
Un cane «troppo puzzolente»
Alla fine, il cane era di nuovo in adozione. Per evitare di vederlo sparire ancora, sono arrivati al rifugio 30 minuti prima dell'apertura. Sul posto, scoprono che i suoi precedenti proprietari, una coppia di anziani, lo avevano abbandonato non potendosene più occupare. È stato poi adottato prima di essere restituito da un uomo che lo giudicava «troppo puzzolente».
Il povero cagnolino era in sovrappeso, zoppicava e il rifugio lo aveva reso ansioso.
Una nuova vita
Non importava per Alanna e Keith che si sono innamorati di Mulligan. Dopo tre settimane al rifugio, questo nonno Golden ha trovato una famiglia amorevole.
Dopo alcuni giorni di adattamento, il cane si è abituato al suo nuovo ambiente: «Ha riportato la luce nella nostra casa e calmato i nostri cuori... Ora siamo determinati ad aiutarlo a vivere i suoi ultimi anni nel comfort e nella gioia», ha dichiarato la sua umana sulle colonne di Newsweek.