Pubblicità

Il cane del canile ritorna

Lo straziante ritorno in canile di un esemplare che ha respirato la libertà per qualche ora.

© @goodboygonehome / TikTok

Video. Lascia il canile per 24 ore, il ritorno è straziante

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il cane è rimasto al canile per 200 giorni. Quando gli viene permesso di trascorrere una notte con una volontaria, il suo ritorno è straziante.

L'account TikTok Good Boy Home Gone ha condiviso un video di un vecchio cane del canile. Si vede il momento in cui il quattrozampe passa accanto a un'auto. Inizialmente può non sembrare particolarmente spettacolare, ma la scena tocca profondamente il cuore di tutti gli utenti.

Il cane di nome Mateo ha trascorso oltre 200 giorni al canile. Per offrirgli un po' di conforto, una volontaria ha deciso di portare il vecchio quattrozampe a casa per una notte. Il ritorno è straziante.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

«Ha cercato di salire in auto»

Come ha spiegato il canile a Newsweek, «un pernottamento presso un volontario offre al cane una pausa dal freddo e dal rumore». 

Non perderti questi video:

Un tale cambiamento offre anche l'opportunità di «raccogliere informazioni importanti sul comportamento dell'animale che possono essere condivise con potenziali adottanti».

Quando la volontaria riporta Mateo al canile il giorno successivo, il cane si comporta in modo strano: «ho notato che ogni volta che passeggiavamo nel canile e passavamo accanto a un'auto, cercava di salirci», racconta la donna. 

La volontaria capisce immediatamente cosa Mateo vuole esprimere: spera di poter tornare a casa. Non gli importa nemmeno di salire in auto con una persona specifica - vuole solo dal profondo del cuore avere finalmente una vera casa!

La tristezza della situazione non sfugge nemmeno agli spettatori di TikTok: «Oh mio Dio, per favore adottate questo cane»,  implora un'utente. Incrociamo le dita affinché Mateo trovi presto una famiglia amorevole e una cuccia per sempre!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?