I coniugi Mike e Delicaye Shirley-Donnelly di San Jose, California, non si aspettavano una caccia alle uova di Pasqua, che avevano programmato per i loro bambini nel giardino, così insolita e piena di sorprese...
Ecco cosa è accaduto.
5 gattini nelle uova di Pasqua
In un primo momento hanno trovato 5 gattini appena nati, poi un sesto gattino è apparso in fondo al giardino!
Pochi giorni dopo arrivò il micio numero sette! Come poteva essere possibile?
Dopo alcune indagini, la coppia ha capito da dove provenivano tutti i felini. Una coppia di femmine non sterilizzate abbandonate aveva stretto "amicizia" con i gatti randagi.
La situazione dopo alcuni anni
Diversi anni dopo, la coppia ha cresciuto ben 24 gatti. I Donnellys hanno colto questa opportunità per sensibilizzare sull'importanza della sterilizzazione e della castrazione degli animali.
«Ogni gatto che è nato nel nostro cortile è stato il risultato di DUE gatte non sterilizzate che sono state abbandonate dai loro proprietari», ha detto Mike.
E continua:
Due gatte + gatti maschi randagi = 24 cuccioli in un anno, e noi stiamo ATTIVAMENTE cercando di prenderli / castrarli / rilasciarli. Se non lo avessimo fatto? GATPOCALISSE.
La coppia si è poi trasferita in una nuova casa, ma non dimenticheranno questa vicenda per un po' di tempo. Dopo tutto, hanno 24 piccoli promemoria!