Chi ha detto che è impossibile convincere i genitori ad adottare un gattino, anche se sono assolutamente contrari? Tutti i mezzi sono buoni per raggiungere lo scopo e una ragazzina canadese lo sa bene.
Per far in modo che il padre le prendesse un gatto, ha creato una una presentazione in Powerpoint per spiegare i motivi alla base della scelta.
Una tecnica geniale
La diapositiva di apertura si intitolava I vantaggi di avere un gatto, dopo veniva spiegato che avere un animale domestico può ridurre i livelli di stress. Come darle torto?
Poi è passata alle promesse, come quelle di pulire la lettiera tutti i giorni e di tenere il gatto solo nella sua stanza. E visto che l'unione fa la forza, ha utilizzato dei "complici", spiegando che anche i suoi fratelli ne vorrebbero uno.
Infine, il colpo vincente, l'asso nella manica che ha fatto la differenza: ha ricordato a suo padre, Christopher Doyle la promessa non mantenuta di regalarle un criceto, fatta cinque anni prima. Il tutto accompagnato da una foto di chiusura, che ritrae un adorabile gattino.
Un vero successo
Il padre, divertito e stupito, ha condiviso la presentazione sul suo account Twitter, raccogliendo 19.000 likes e centinaia di commenti da parte di chi faceva il tifo per sua figlia.
Addirittura l'azienda Microsoft si è schierata dalla parte della ragazza: «Una presentazione molto convincente». Tanto che alla fine Christopher si è convinto e ha deciso di portarla in un rifugio per animali. Piano perfettamente riuscito!