Pubblicità

gattino bianco

La tecnica persuasiva di una ragazzina per convincere i genitori a prendere un gatto.

© Twitter @chrisdoyle

Convincere i genitori a prendere un gatto? Questa ragazzina ha capito come fare!

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

I tuoi genitori non ti danno il permesso di adottare un gatto? Una ragazza canadese dimostra che con un pizzico di inventiva e tanta furbizia anche il genitore più severo può essere convinto.

Chi ha detto che è impossibile convincere i genitori ad adottare un gattino, anche se sono assolutamente contrari? Tutti i mezzi sono buoni per raggiungere lo scopo e una ragazzina canadese lo sa bene.

Per far in modo che il padre le prendesse un gatto, ha creato una una presentazione in Powerpoint per spiegare i motivi alla base della scelta.

Una tecnica geniale

La diapositiva di apertura si intitolava I vantaggi di avere un gatto, dopo veniva spiegato che avere un animale domestico può ridurre i livelli di stress. Come darle torto?

Poi è passata alle promesse, come quelle di pulire la lettiera tutti i giorni e di tenere il gatto solo nella sua stanza. E visto che l'unione fa la forza, ha utilizzato dei "complici", spiegando che anche i suoi fratelli ne vorrebbero uno.

«Tutti i miei fratelli e sorelle, sebbene le loro opinioni siano meno importanti, vorrebbero avere un gatto».

Infine, il colpo vincente, l'asso nella manica che ha fatto la differenza: ha ricordato a suo padre, Christopher Doyle la promessa non mantenuta di regalarle un criceto, fatta cinque anni prima. Il tutto accompagnato da una foto di chiusura, che ritrae un adorabile gattino.

Un vero successo

Il padre, divertito e stupito, ha condiviso la presentazione sul suo account Twitter, raccogliendo 19.000 likes e centinaia di commenti da parte di chi faceva il tifo per sua figlia.

Addirittura l'azienda Microsoft si è schierata dalla parte della ragazza: «Una presentazione molto convincente». Tanto che alla fine Christopher si è convinto e ha deciso di portarla in un rifugio per animali. Piano perfettamente riuscito!

Anche voi volete adottare un gatto per i vostri figli? Guardate qui tra i nostri annunci 
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?