Pubblicità

Pastore Tedesco

Un Pastore Tedesco anziano è stato riportato in canile.

© Facebook

Dopo 11 anni trascorsi in un rifugio, un anziano pastore tedesco subisce il colpo peggiore

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il

Willi è un Pastore Tedesco anziano, che dopo essere stato finalmente adottato, è stato riportato indietro perché ha paura di avvicinarsi agli esseri umani.

Nonno Willi ha passato 11 anni della sua vita in canile. Così la Neuss Animal Welfare Association ha deciso di provare a trovargli una nuova casa nel Natale 2020.

Purtroppo, però, la sorte ha voluto riservargli un nuovo duro colpo. Dopo poco, infatti, è stato riportato in canile perché il padrone aveva paura di lui.

Un'adozione del cuore

All'epoca dei fatti Willi aveva 11 anni; un Pastore Tedesco anziano che ha vissuto una vita da solo. Così quando finalmente era stata trovata una casa per lui, tutti erano felicissimi. 

Non perderti questi video:

Il problema è che Willi ha paura degli esseri umani, per qualche trauma subito prima di essere abbandonato. Quando qualcuno gli si avvicina, ringhia spaventato, ma non morde. È solo la paura che lo porta a reagire così.

Il nuovo padrone, intimorito, lo ha riportato in canile, dopo pochi giorni, perché non sapeva come gestirlo e ne aveva paura. Ma in realtà, la colpa potrebbe essere solo sua:

«Non è successo niente di pericoloso», hanno spiegato i volontari.

Una nuova casa

Per nonno Willi è ripartito tutto da zero. Nel frattempo è stato addestrato a stare al guinzaglio e nonostante l'età si è tenuto molto in forma.

La Neuss Animal Welfare Association si è occupata di lui, con la speranza di trovargli una casa per sempre, che alla fine, per fortuna, è arrivata nel febbraio 2021! Buona vita, nonnino!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?