Nonno Willi ha passato 11 anni della sua vita in canile. Così la Neuss Animal Welfare Association ha deciso di provare a trovargli una nuova casa nel Natale 2020.
Purtroppo, però, la sorte ha voluto riservargli un nuovo duro colpo. Dopo poco, infatti, è stato riportato in canile perché il padrone aveva paura di lui.
Un'adozione del cuore
All'epoca dei fatti Willi aveva 11 anni: un Pastore Tedesco anziano che ha vissuto una vita da solo. Così quando finalmente era stata trovata una casa per lui, tutti erano felicissimi.
Il problema è che Willi ha paura degli esseri umani, per qualche trauma subito prima di essere stato abbandonato. Quando qualcuno gli si avvicina, ringhia spaventato, ma non morde. È solo la paura che lo porta a reagire così.
Il nuovo padrone, intimorito, lo ha riportato in canile, dopo pochi giorni, perché non sapeva come gestirlo e ne aveva paura. Ma in realtà, la colpa potrebbe essere solo sua:
«Non è successo niente di pericoloso», hanno spiegato i volontari.
Una nuova casa
Per nonno Willi è ripartito tutto da zero. Nel frattempo è stato addestrato a stare al guinzaglio e nonostante l'età si è tenuto molto in forma.
La Neuss Animal Welfare Association si è occupata di lui, con la speranza di trovargli una casa per sempre, che alla fine, per fortuna, è arrivata nel febbraio 2021! Buona vita, nonnino!