È un uomo che entra correndo nel bosco. O forse no... Potrebbe anche essere un cane nero che esce correndo dal bosco...
Non è la prima volta che da internet arrivano esempi di illusioni ottiche. Anche quest'ultimo caso è un vero grattacapo e non poteva non creare un ampio dibattito tra gli internauti.
Cane o uomo? Illusione ottica virale
Gli internauti che avevano l'immagine davanti agli occhi non riuscivano a mettersi d'accordo su ciò che vedevano. E in breve tempo la foto è diventata virale.
Guarda l'immagine qui sotto e fatti un'idea!
Per alcune persone, la foto mostra chiaramente un cane, precisamente un Barboncino nero, che esce di corsa dal bosco tra la neve.
Altre persone invece sono convinte che la foto rappresenti un uomo che entra correndo nel bosco.
Alcuni credono che la coda del cane sia in realtà la parte posteriore della testa di un uomo che ha uno zaino sulle spalle.
Quello che vedi rifletterebbe il tuo stato d'animo
In realtà non è veramente importante se vedi un uomo o un cane. Ciò che invece è interessante è che quello che pensi di vedere nella foto potrebbe dire molto su di te come persona.
Infatti la percezione della foto dipende in gran parte da dove si concentrano inizialmente i tuoi occhi, ma potrebbe essere influenzata anche dal tuo stato emotivo.
- Se ti senti ansioso, probabilmente vedrai un uomo che fugge nel bosco. Allo stesso modo, se sei una persona cinica o tendi a non fidarti delle persone, è più probabile che tu veda qualcosa che si allontana o una persona che si comporta in modo inquietante o sospetto.
- Se invece nell'immagine vedi un cane, è probabile che tu sia calmo e ottimista. Tenderai a vedere qualcosa che entra nella tua vita e un cane che si diverte sulla neve.
Quindi cosa vedi? Un uomo o un cane?