Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Scelgono l'eutanasia per il Border Collie: il veterinario è sotto shock

border-collie-dal-veterinario dog-wow

Un Border Collie ha rischiato l'eutanasia per un folle motivo.

© Jus_Ol/ Shutterstock

Dopo averlo adottato, gli hanno voltato le spalle. La ragione? Questo Border Collie aveva un problema di salute che gli impediva di correre.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 31/03/21, 07:07

L'associazione animalista Asociación Protectora Animalcorcon di Alcorcón, Madrid, si è mobilitata lo scorso novembre 2020 per salvare Jack, un bellissimo Border Collie dal triste destino.

L'ente si è fatto carico della situazione ed ha cercato un'adozione per la vita o una famiglia affidataria per il cagnolino.

Un appello disperato

Il messaggio che i volontari hanno pubblicato sui loro social network è stato breve, ma chiaro:

«Abbiamo bisogno di una casa affidataria, di un'adozione o di un ente per prendere in carico, con estrema urgenza, un Border Collie di 8 mesi con displasia, che verrà soppresso questo pomeriggio».
 

🆘🆘🆘🆘Se necesita casa de acogida, Adopción o Protectora que se haga cargo super urgente para border collie de 8 meses con DISPLAXIA al que quieren eutasianar esta tarde🆘🆘🆘

Posted by Asociación Protectora Animalcorcon on Monday, November 30, 2020

Un Border Collie di soli 8 mesi e abbandonato

I proprietari che lo avevano precedentemente adottato lo hanno depositato dal veterinario per farlo sopprimere con l'eutanasia.

Hanno sostenuto che, a causa della sua displasia dell'anca, non potevano più prendersi cura di lui. Una motivazione inaccettabile per decidere di porre fine all'esistenza di un essere vivente.

A soli 8 mesi, Jack sapeva già cosa significa essere abbandonato...Ma alla fine, la fortuna è sempre dalla parte dei buoni, e il 9 marzo c'è stata una splendida notizia: Jack ha finalmente avuto la famiglia che si merita!

 

15/12/20 NECESITAMOS CASA DE ACOGIDA PARA JACK EN MADRID ,SOLO TENEMOS HASTA EL FIN DE SEMANA ☘️ Ya se encuentra en una...

Posted by Asociación Protectora Animalcorcon on Saturday, December 5, 2020

Il destino di Jack è cambiato

Sebbene i suoi precedenti adottanti volessero sopprimerlo, Jack ha trovato un buon veterinario che si è rifiutato di farlo e ha cercato altre soluzioni.

Inoltre, ha trovato una famiglia che si prende cura di lui e lo ama per quello che è, consapevole che non sarà sempre facile.

«Il cucciolo sta cambiando poco a poco, è un cane molto felice, nonostante i suoi problemi».

Non ha avuto una vita facile nonostante sia così piccolo, ma possiamo dire adesso che ce l'ha fatta. Che bel finale!

 

Jack adoptado ☘️ Este pequeñín al que su suerte ha ido en cadena....suerte porque nuestros veterinarios buscaron ayuda...

Posted by Asociación Protectora Animalcorcon on Tuesday, March 9, 2021
Se anche tu vuoi cambiare la vita a un cane o un gatto, adotta!