Pubblicità

border collie dal veterinario

Un Border Collie ha rischiato l'eutanasia per un folle motivo.

© Jus_Ol/ Shutterstock

Scelgono l'eutanasia per il Border Collie: il veterinario è sotto shock

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Dopo averlo adottato, gli hanno voltato le spalle. La ragione? Questo Border Collie aveva un problema di salute che gli impediva di correre.

L'associazione animalista Asociación Protectora Animalcorcon di Alcorcón, Madrid, si è mobilitata lo scorso novembre 2020 per salvare Jack, un bellissimo Border Collie dal triste destino.

L'ente si è fatto carico della situazione ed ha cercato un'adozione per la vita o una famiglia affidataria per il cagnolino.

Un appello disperato

Il messaggio che i volontari hanno pubblicato sui loro social network è stato breve, ma chiaro:

«Abbiamo bisogno di una casa affidataria, di un'adozione o di un ente per prendere in carico, con estrema urgenza, un Border Collie di 8 mesi con displasia, che verrà soppresso questo pomeriggio».

Un Border Collie di soli 8 mesi e abbandonato

I proprietari che lo avevano precedentemente adottato lo hanno depositato dal veterinario per farlo sopprimere con l'eutanasia.

Hanno sostenuto che, a causa della sua displasia dell'anca, non potevano più prendersi cura di lui. Una motivazione inaccettabile per decidere di porre fine all'esistenza di un essere vivente.

A soli 8 mesi, Jack sapeva già cosa significa essere abbandonato...Ma alla fine, la fortuna è sempre dalla parte dei buoni, e il 9 marzo c'è stata una splendida notizia: Jack ha finalmente avuto la famiglia che si merita!

Il destino di Jack è cambiato

Sebbene i suoi precedenti adottanti volessero sopprimerlo, Jack ha trovato un buon veterinario che si è rifiutato di farlo e ha cercato altre soluzioni.

Inoltre, ha trovato una famiglia che si prende cura di lui e lo ama per quello che è, consapevole che non sarà sempre facile.

«Il cucciolo sta cambiando poco a poco, è un cane molto felice, nonostante i suoi problemi».

Non ha avuto una vita facile nonostante sia così piccolo, ma possiamo dire adesso che ce l'ha fatta. Che bel finale!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?