Pubblicità

cane d'acqua non tosato

Chi o cosa si nasconde sotto quella massa di pelo?

© Facebook @SPAD Funchal

Tosano uno «strano animale»: ecco chi si nascondeva sotto! (Foto)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Quando l'hanno visto non potevano credere ai loro occhi. Viste le condizioni in cui si trovava, senza dubbio vagava senza meta da parecchio tempo.

Funchal, la capitale dell'isola di Madeira, in Portogallo, è una piccola città. Questo non toglie che anche lì gli animali vengano abbandonati e che ci sia molto lavoro di sensibilizzazione da fare.

A questo compito si dedicano i volontari della Sociedade Protectora dos Animais Domésticos (Società per la Protezione degli Animali Domestici) che, nonostante tutta la loro esperienza in tema di animali abbandonati, sono rimasti molto sorpresi quando hanno trovato questo essere nascosto sotto una spessa coltre di pelo.

C'è un cane sotto tutto questo pelo?

Ebbene sì, in effetti c'è e si tratta di un Cane d'acqua spagnolo, per essere più precisi.

Quando hanno trovato Tommy, così è stato battezzato il cagnolino, solo, disorientato e trascurato, i volontari dell'associazione si sono chiesti da quanto tempo si trovasse in quella situazione di abbandono.

Come succede di solito in questi casi, le domande non hanno risposte: l'unica cosa che possiamo dire è che sotto una pesante massa di peli aggrovigliati e sporchi si celava un bellissimo cane spaventato.

Una nuova vita per Tommy

Tosato, lavato, sverminato e visitato da un veterinario, ora Tommy è pronto per affrontare una grande sfida: quella di trovare una casa per sempre.

Gli auguriamo di trovare qualcuno che ami spazzolarlo e prendersi cura di lui per il resto della sua vita!

Buona fortuna Tommy!

 
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?