Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

L'ultima straziante passeggiata del suo cane (Video)

cane-bianco-passeggia-sul-marciapiede dog-sad

L'ultima uscita di Murphy prima dell'eutanasia.

© Twitter @daleethomposon

Ci sono poche cose più sconvolgenti che dire addio al proprio amico a 4 zampe. Il video mostra l'ultima passeggiata di Murphy, uno splendido Golden Retriever.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 06/06/21, 18:19, aggiornato il 02/08/21, 12:33

Prendere la decisione di far addormentare il proprio animale domestico è una decisione straziante. Anche quando sappiamo che sta soffrendo e che è la cosa migliore da fare per lui, la decisione resta comunque atroce.

Dale Thompson ha voluto condividere sui social media le immagini dell'ultima passeggiata del suo amatissimo Golden Retriever Murphy.

L'ultimo Natale di Murphy

Il cane, ormai anziano, soffriva di una forma aggressiva di cancro e non c'era purtroppo nient'altro da fare per lui. Dale ha condiviso una foto del cane annunciando che quello era l'ultimo Natale di Murphy.

Poi, solo pochi giorni dopo, ha postato il video di Murphy che avanzava lentamente verso i veterinari che lo avrebbero addormenteto per sempre.

Splendido fino alla fine

Dale ha affermato che anche nei suoi ultimi momenti di vita, Murphy ha cercato di infondergli coraggio provando ad alzarsi per andarsene con lui.

Quali segnali ci dicono che Fido sta invecchiando? Scopri

In un ulteriore post molto toccante, pubblicato sul sito Medium, ha detto:

«Il tuo ultimo gesto è stato quello di impedirmi di piangere prima del tuo ultimo respiro. Mi chiedo se hai capito quando ti ho chiesto di aspettarmi dall'altra parte del ponte».

Murphy ora riposa in pace e senza dolore. A Dale restano i preziosissimi ricordi di Murphy e dei giorni passati insieme.

Guarda il triste video qui: