I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Cane nuota e qualcosa gli salta addosso: che paura per i suoi umani!

cane nuota nel lago vicino a qualcosa che sembra un legno dog-wow

Cosa sarà quella cosa che galleggia nel lago?

© Instagram @thegoldenretrieverwally

Ecco un incontro, a dir poco inaspettato, per un cagnolino che nuota tranquillamente nel lago. Sembra la scena di un film dell'orrore!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 04/07/21, 10:01

Wally è un Golden Retriever di due anni. Ama l'acqua più di ogni altra cosa e la sua famiglia lo porta spesso a nuotare nel lago Hickory Hills, nel Massachusetts, sulla costa est degli Stati Uniti.

Wally è equipaggiato di tutto punto quando va a nuotare: infatti i suoi proprietari gli fanno indossare un piccolo giubbotto di salvataggio con una pinna di squalo, in modo che non si stanchi troppo in acqua e sia facilmente visibile anche da lontano.

Una volta immerso nel lago, gli lanciano un bastoncino o la sua palla preferita e lui si diverte come un pazzo ad andarli a prendere.

Una giornata misteriosa

Un giorno, la sua proprietaria stava guardando Wally giocare in acqua quando ha notato qualcosa che galleggiava proprio accanto a lui.

All'inizio ha pensato che fosse un grosso pezzo di legno, ma ad un certo punto ha notato che la «cosa» saltava sulla schiena del suo cane.

Un incontro insolito ma adorabile

Aguzzando la vista, i proprietari del cane si sono resi conto che quella cosa era in realtà una... marmotta! Il simpatico roditore si era aggrappato alla schiena di Wally e si lasciava trasportare da lui.

Wally non si è preoccupato più di tanto. Si è guardato alle spalle un paio di volte e ha continuato a nuotare. Infatti, c'è da dire che il cagnolino è molto socievole e ama tutti gli animali che incontra.

Una volta a riva, la marmotta sembrava molto soddisfatta del viaggio e ha voluto esprimere la sua gratitudine a quel nocchiero molto speciale: i due animali si sono guardati e si sono toccati il muso, come per salutarsi!

Un incontro eccezionale che sarà ricordato in famiglia per molto tempo!