Pubblicità

smurf gatto blu al rifugio

Perché questo dolce micio è blu?

© TikTok @manicrandall

Smurf, il gatto blu diventato famoso per un triste motivo (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Ecco la storia di Smurf, un gattino con una colorazione del pelo molto insolita. Questo potrebbe indicare un passato molto crudele alle spalle...

Esistono razze di gatti dal manto blu poiché il colore grigio del loro pelo presenta sfumature che assomigliano al blu.

Ma il gattino della storia di oggi non è blu per natura. Questo micio tigrato, chiamato Smurf (Puffo), ha sfumature celesti che fanno pensare a qualcosa di poco piacevole.

Smurf, il gattino blu che ha conquistato tutti

Theo Randall (noto anche come @manicrandall su TikTok), uno dei volontari del rifugio per animali del Michigan (Stati Uniti) che ospita Smurf, ha recentemente pubblicato un video su Tiktok che è diventato subito virale. Il filmato è i neffetti stato visto oltre 4 milioni di volte da parte di spettatori stupiti.

Questo successo è probabilmente dovuto al fatto che molti utenti temono che la strana colorazione del gatto possa indicare che il micio è stato usato come esca nei ring di comattimento tra cani.

Sotto le note della famosa canzone Blue (Da Ba Dee) degli Effeil 65, Theo afferma che Smurf è entrato nel rifugio con questo aspetto.

«Questo è Smurf», scrive il ragazzo mentre il felino scuote il braccio e sembra salutare la telecamera.

«Non sappiamo perché Smurf è blu», continua Randall, «ma sembra che stia bene». Il gatto sembra essere sano e normale, a parte la sua pelliccia tinta a chiazze blu e viola, con parte del pelo naturale color zenzero che fa capolino.

Cosa si sa del passato di Smurf?

I gatti che vengono dipinti spesso indicano che vengono usati per adescare i cani nei circuiti di combattimento illegale. Ciò per scommettere su quale colore morirà per primo per poi esere gettati tra i cani mentre combattono. Che crudeltà...

Megan Sorbara, presidente della Naples Cat Alliance in Florida, ha affermato che Smurf, non avendo lesioni, non è certo che facesse parte di tali crudeli pratiche o, almeno, Smurf è fuggito in tempo.

Alcuni giorni dopo, Theo ha confermato, in un seconda clip, che Smurf non è stato probabilmente coinvolto in circuiti di combattimento violenti.

«Grazie per l'interesse di tutti, ma Puffo NON è un gatto da combattimento tra cani». «Il proprietario [di Smurf] ci ha contattato, quindi sappiamo che in precedenza aveva una casa», scrive in sovrapposizione del video. «Era tinto professionalmente con quella che probabilmente è una tintura sicura per gli animali domestici».

In tutto questo ci sorge spontanea una domanda: per quale motivo bisogna tingere un animale? Potrebbe essere considerato una forma di maltrattamento?

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?