Pubblicità

pastore tedesco triste e abbandonato

Una vicenda inaccettabile.

© Alejandro Hernandez Lopez / Shutterstock

Lascia il cane in una pensione: ecco la situazione due settimane dopo

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un uomo porta il suo Pastore Tedesco in una pensione per animali ad Aquisgrana, in Germania. Ma dopo 14 giorni, accade qualcosa di inaudito.

 

Karl P., proprietario di una pensione per cani a Herzogenrath, Germania, ha assistito nel 2020 a un evento inspiegabile. Il proprietario di un Pastore Tedesco di nome Ulf di nove settimane lo contatta e gli chiede una sistemazione per il suo amico a quattro zampe, per circa due settimane.

Dopo le presentazioni tra Karl e il piccolo Ulf, l'uomo chiede informazioni sulla struttura per animali e fornisce inoltre dettagli sulle caratteristiche e i bisogni del suo cane. Chiarito tutto quanto, Ulf può iniziare il suo soggiorno in tutta tranquillità. O quasi.

Scomparso senza lasciare traccia

Passato questo periodo, infatti, nessuno viene a prendere il povero cagnolino, né a pagare la dovuta somma per il soggiorno di Ulf.

Karl prova a contattare il proprietario del quattro zampe ma non risponde e, dopo due mesi, il gestore informa le autorità competenti dell'incidente e consegna Ulf a un canile ad Aquisgrana.

Gestore truffato e cane abbandonato

Per essersi preso cura del cane nonché per avergli effettuato un addestramento professionale, Karl avrebbe dovuto ricevere 700 euro dal proprietario di Ulf.

Poiché l'albergatore è stato vittima di una truffa, è intervenuta la polizia. È interessante notare che non è stato avviato alcun procedimento nei confronti del cane, poiché la legge sulla protezione dei diritti degli animali non è stata violata.

«Il cane non ha subito alcuna sofferenza», ha spiegato il portavoce della polizia di Aquisgrana, Andreas Müller.

Una nuova casa!

Secondo fonti locali, per fortuna Ulf ha trovato dei nuovi proprietari! Chiamato Rex, adesso è sicuramente in buone mani e vive una vita felice e spensierata!

Ti auguriamo il meglio dolce Rex!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?