Pubblicità

radiografia dello stomaco di un cane

Cucciolo di Husky sta male e vomita: la radiografia svela una cosa incredibile

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Una situazione più comune di quanto si possa pensare, quella di questo cucciolo, dato che i cani mangiano tutto quel che trovano!

Nell'ottobre del 2020, Blue era un adorabile cucciolo di Husky di quattro mesi. Tutto bianco, sembrava proprio un pelouche. Quando ha iniziato a vomitare e a barcollare, i suoi umani hanno deciso di portarlo alla clinica veterinaria di Goderville, non lontano da Le Havre, in Francia.

Il responso dei vari controlli fatti dal veterinario hanno rivelato una situazione difficile da credersi.

Stomaco pieno: ma di che?

In clinica, il veterinario ha sottoposto il cucciolo a vari esami tra cui una radiografia e ha scoperto che il suo stomaco era pieno. Però era impossibile identificarne il contenuto. Il cane è quindi stato ricoverato, con tanto di flebo, per poter monitorare l'evoluzione delle sue condizioni.

Qualche ora dopo, lo staff della clinica, con grande sorpresa, ha scoperto un calzino nelle feci di Blue. Però una nuova radiografia ha confermato che nel suo stomaco c'era ancora qualcosa.

Allora il veterinario ha deciso di far vomitare il cane con l'aiuto di un emetico. Il medicinale ha fatto effetto: infatti poco dopo la somministrazione Blue ha rigettato un secondo calzino!

Un fan di calzini!

Ma non è finita qui! Una terza radiografia ha mostrato che rimaneva ancora qualcosa nello stomaco: qualche ora dopo altri due calzini sono stati espulsi dal cane!

Fortunatamente, Blue ha evitato l'intervento chirurgico ed è potuto tornare a casa in buona forma, come confermato dal post su Facebook della clinica veterinaria.

Alla luce di quanto è accaduto a questo Husky, proprietari di cani, assicuratevi che il vostro non mangi oggetti, imballaggi o alimenti tossici. E soprattutto, se vedete qualche cambiamento nel suo comportamento, consultate immediatamente il veterinario!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?