Pubblicità

gatto tigrato con guinzaglio su un muretto

Ecco Teddy, un gatto molto particolare!

© Facebook @MetDaan Animals

Gatto fa rumore camminando: la padrona capisce che c'è qualcosa di strano (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Teddy non è un gatto come gli altri! Questo bel micione tigrato ha una particolarità fisica che lo rende molto speciale.

Questo adorabile gatto vive con la sua proprietaria, Selvynna Tang, a Vancouver, in Canada.

Teddy ha una caratteristica fisica particolare che lo rende semplicemente unico!

Ma qual è questa particolarità?

Teddy è un gatto polidattile: ha un dito di troppo su ciascuna delle zampe anteriori. E per questa stranezza sembra avere i pollici, proprio come gli umani!

Questo simpatico micio è sempre con la sua umana e ne condivide tutte le attività. È sempre al suo fianco: al lavoro, nei viaggi, e lei lo porta a spasso con il guinzaglio per fargli respirare l'aria fresca della natura.

Teddy è un vero avventuriero. I suoi pollici di troppo di solito non lo disturbano durante la sua vita quotidiana. Però, quando le sue unghie diventano troppo lunghe fanno uno strano rumore sul pavimento e tendono a bloccarsi fuori dell'artiglio.

Selvynna deve sempre controllare le sue zampine e fare in modo che la loro particolarità non interferisca con i suoi movimenti.

C'è un record mondiale per gatti polidattili!

Di solito un micio ha quattro dita e uno sperone dietro nelle zampe anteriori e quattro dita in quelle posteriori. Per i gatti polidattili, è un po' diverso. Possono avere fino a sette dita davanti e/o dietro!

Avete sentito parlare di Jake, il gatto polidattile canadese (proprio come Teddy!)? È entrato nel Guinness dei primati con il più alto numero di dita: ne ha ben 28! Sì sì, avete letto bene!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?