Questo adorabile gatto vive con la sua proprietaria, Selvynna Tang, a Vancouver, in Canada.
Teddy ha una caratteristica fisica particolare che lo rende semplicemente unico!
Ma qual è questa particolarità?
Teddy è un gatto polidattile: ha un dito di troppo su ciascuna delle zampe anteriori. E per questa stranezza sembra avere i pollici, proprio come gli umani!
Questo simpatico micio è sempre con la sua umana e ne condivide tutte le attività. È sempre al suo fianco: al lavoro, nei viaggi, e lei lo porta a spasso con il guinzaglio per fargli respirare l'aria fresca della natura.
Teddy è un vero avventuriero. I suoi pollici di troppo di solito non lo disturbano durante la sua vita quotidiana. Però, quando le sue unghie diventano troppo lunghe fanno uno strano rumore sul pavimento e tendono a bloccarsi fuori dell'artiglio.
Selvynna deve sempre controllare le sue zampine e fare in modo che la loro particolarità non interferisca con i suoi movimenti.
C'è un record mondiale per gatti polidattili!
Di solito un micio ha quattro dita e uno sperone dietro nelle zampe anteriori e quattro dita in quelle posteriori. Per i gatti polidattili, è un po' diverso. Possono avere fino a sette dita davanti e/o dietro!
Avete sentito parlare di Jake, il gatto polidattile canadese (proprio come Teddy!)? È entrato nel Guinness dei primati con il più alto numero di dita: ne ha ben 28! Sì sì, avete letto bene!