Pubblicità

cane marrone evita di guardare il bebè davanti a sé

Cane incontra la sorellina e tiene il broncio, ma la bimba è strepitosa (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Questo Shiba Inu non aveva molta voglia di accogliere la sua sorellina umana. Allora lei ha deciso di fare il primo passo!

I cani possono avere reazioni sorprendenti quando incontrano per la prima volta un fratellino o una sorellina umani.

Ecco perché i genitori devono fare molta attenzione quando fanno conoscere il neonato al cane di famiglia.

Ha ignorato il bebè per settimane!

Kenzo, uno Shiba Inu di 6 mesi, ha avuto qualche difficoltà ad avvicinarsi alla sorellina Maya da quando è arrivata a casa con la mamma dal reparto maternità.

All'inizio il cucciolo si teneva ad una certa distanza da Maya quando lei si trovava nei paraggi. In realtà Kenzo sembrava essere affascinato da quell'esserino, ma non aveva idea di come comportarsi quando le stava vicino.

Un giorno, il suo padrone, e papà di Maya, ha messo la bimba sul tappeto e ha invitato Kenzo ad avvicinarsi alla sorellina. Il cucciolo all'inizio era abbastanza scettico e, come al solito, ha evitato ogni contatto con la bambina. Poi il suo padrone ha drasticamente ridotto le distanze tra lui e Maya avvicinandolo al tappeto.

Una reazione molto toccante!

Kenzo ha continuato ad ignorare la piccola e a guardare altrove, ma Maya ha iniziato a muovere le manine, toccando inavvertitamente il muso del cucciolo. Kenzo è stato preso alla sprovvista, ma quando ha guardato l'adorabile bebè sembra proprio che il suo cuore abbia avuto un sussulto!

Per un momento, il padre ha avuto paura della possibile reazione del cane. Ma vedendo il cagnolino iniziare a leccare con affetto le mani di Maya si è rilassato e anche intenerito (come noi d'altronde!).

Una volta preso il via, Kenzo è diventato inarrestabile nel manifestare il suo affetto alla sorellina. È chiaro che in quel momento è nata una straordinaria amicizia che probabilmente durerà per sempre. Kenzo è il cane perfetto per Maya e lei potrà sempre contare sul suo affetto!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?