Nella prima serata di mercoledì 23 marzo, il Chihuahua di nome Zazou stava passeggiando con la sua proprietaria Sarah nel parco del quartiere La Hérronière, a Watermael-Boitsfort, in Belgio.
Sarah stava portando a spasso il cagnolino con sua sorella. Si sono fermate pochi minuti e il cucciolo era a pochi metri da loro nel parco.
Tutto cambia in pochi secondi
Quello era un parco recintato per consentire a cani e proprietari di passeggiare in tutta sicurezza.
Purtroppo, però, Sarah non si è accorta in tempo che, nel punto in cui si trovavano, una delle barriere del parco era rotta.
In quel momento, si è avvicinata una volpe e in un lampo di secondo ha afferrato il piccolo Chihuahua, secondo quanto riportato da fonti locali.
Chihuahua perso per sempre
Sarah e sua sorella hanno subito iniziato a urlare per spaventare la volpe e convincerla a liberare il cane. Ma sfortunatamente, è fuggita con il piccolo Zazou.
Le due donne hanno cercato ovunque ma non sono riuscite a trovare l'animale.
Sapendo che le volpi normalmente non attaccano i cani, la teoria che Sarah ha considerato è che la volpe abbia scambiato il Chihuahua per un grosso topo. La giovane donna è oggi in immensa tristezza.
Si raccomanda di non nutrire le volpi per non incoraggiarle ad avvicinarsi alle abitazioni e lasciarle vivere nel loro habitat naturale.