È uscito ieri 14 aprile 2022 Il cane di Falcone, l'ultimo libro del giovane scrittore Dario Levantino.
Il romanzo narra la speciale amicizia che ha unito un cane randagio, Uccio, e il noto magistrato palermitano, Giovanni Falcone.
Un racconto incentrato sui valori del coraggio e della forza delle idee che superano ogni ostacolo, anche quello della morte.
Il cane di Falcone: con gli occhi di un cane
Una storia più che commovente e delicata sul tema della mafia e sulla figura di Giovanni Falcone, entrambe viste però con gli occhi di un cane.
A 30 anni dalla strage di Capaci, questo libro racconta in modo leggero e retorico quello che è stato uno dei periodi più bui della storia italiana. Il tutto dimostrando che l'amore e il senso di giustizia possono sormontare ogni forma di violenza e imposizione.
L'annuncio sui social di Dario Levantino
Dario Levantino, classe 1986, ha annunciato, sulla sua pagina Facebook, l'uscita in libreria della sua ultima fatica, giorno in cui coincide la triste scomparsa di Letizia Battaglia, nota fotoreporter palermitana.
«Una coincidenza bellissima e bruttissima allo stesso tempo. Esce oggi in libreria Il cane di Falcone, nel giorno in cui ci lascia Letizia Battaglia, fotoreporter delle più buie stragi di mafia. Mentre insegni a dio a fare le foto, prendo un pezzettino infinitesimale del tuo testimone», scrive Levantino sulla sua pagina Facebook.
Vi lasciamo con una delle frasi più indimenticabili del magistrato più importante e significativo nella lotta alla mafia in Italia e nel mondo:
Le parole di Giovanni Falcone per ricordarlo a distanza di 27 anni dalla strage di Capaci.
Posted by Che tempo che fa on Thursday, May 23, 2019