Amare qualcuno non è sempre semplice, ma quando si tratta di Fido questo discorso non vale. Vi proponiamo oggi un video in cui la voce dell'attore Antonio Muro ci accompagna in un toccante viaggio ricco d'amore e tenerezza tra i diversi motivi per cui non bisogna innamorarsi di una donna che ama i cani.
Dove nasce l'amore per i cani?
Domanda davvero retorica, che però suscita l’interesse di scienza e psicologia. Si tratta di un amore non sempre spiegabile, ma che travolge noi padroni come un fiume in piena. Le motivazioni possono essere diverse: dalla ricerca di contatto, al bisogno affettivo fino ad arrivare alla presenza di emozioni chiare senza ambiguità. Il rapporto con Fido, infatti, è uno dei più sinceri che esistano. Probabilmente è per questo che si dice che sia il migliore amico dell’uomo.
Un cane è un fedele compagno che ti è accanto in ogni occasione. Dipende completamente dal tuo affetto e sa come ricambiare offrendoti a sua volta amore e protezione. Si tratta di un affetto totalmente e completamente incondizionato.
«Non innamorarti di una donna che ama i cani»
Perché non bisogna innamorarsi di una donna che ama i cani? Nel seguente video una lettera toccante spiega i diversi motivi, disegnando i contorni di un essere forte, ma allo stesso tempo capace di dolcezza e tenerezza. «Delicata come un cucciolo, ma forte come un lupo» la donna che ama i cani diventa specchio di tutti gli esseri femminili. Una donna che sa cosa vuol dire avere un cane, sa anche che in realtà questo rapporto è un “aversi reciproco” fondato sulla fiducia, il rispetto, la protezione reciproca e tanto tanto amore.