A chi non piacciono le polpette! Per non parlare dei cani per i quali difficilmente esiste pasto più gustoso di squisite palline di carne!
In questa edizione pasquale di Pet Chef, ti mostreremo una ricetta facile per preparare prelibate polpette per cani.
Elton, uno dei cani che ci fanno compagnia negli uffici di Wamiz, ha assaggiato la ricetta per te: le sue recensioni sono solo positive!
Ricetta facile delle polpette per cani
Tieni presente che le polpette che mangiamo noi e quelle che i nostri animali possono gustare sono molto diverse. È importante seguire questa ricetta per assicurarsi che non ci sia nulla di dannoso nel cibo che stai dando al tuo fedele amico.
Questa ricetta contiene solo ingredienti sicuri per i cani. Tuttavia, ricorda di somministrargli i bocconcini solo con moderazione, soprattutto se il tuo cagnolino ha uno stomaco sensibile o tende ad aumentare di peso facilmente.
Ingredienti (per circa 10 polpette di media grandezza):
- 250 grammi di carne macinata
- 1 uovo
- 1 tazza di yogurt bianco
- Prezzemolo tritato
- Farina integrale
Procedimento
- Preriscalda il forno a 180°C e fodera una teglia con carta da forno
- Trita il prezzemolo
- Mescola tutti gli ingredienti insieme in una ciotola capiente
- Forma delle piccole polpette e disponile sulla teglia
- Cuoci in forno per 25-30 minuti
Polpette di carne per cani: buono a sapersi
⏰ Tempo totale di preparazione: 40 minuti
? Punteggio di Elton: 10/10
? Punteggio Wamiz: 6/10
? Consiglio Wamiz: dopo aver dato da mangiare al tuo cane un paio di polpette per cani, congela il resto per dopo! In questo modo puoi usare le prelibatezze che hai preparato per le settimane a venire!
? Adatto ai gatti: Sì, in piccole quantità.
? Consiglio del nutrizionista: queste polpette per cani sono le uniche che i tuoi animali dovrebbero mangiare! Le polpette che mangiano gli esseri umani sono spesso ripiene di cipolle, aglio, sale e altri condimenti inadatti per Fido. Questi possono essere tutti dannosi per il tuo animale domestico e farlo ammalare.
Questa è sicuramente la ricetta più veloce e apprezzata che abbiamo fatto finora. La consigliamo vivamente! E tu, la proverai?