Pubblicità

Chimera Boxer corre su un prato
© Instagram @Chimera.Boxer

Chimera Boxer: ecco il blog a misura di zampa

Di Eleonora Chiais Giornalista

aggiornato il

Un blog da 13mila follower interamente a misura di zampa: Pamela ci racconta la ricetta del successo di Chimera Boxer, diario 2.0 dedicato alle peripezie della sua simpatica boxer.

Un blog a misura di zampa che intrattiene i suoi oltre 13mila follower su Instagram con avventure e scatti in diretta dalla vita quotidiana del suo protagonista a quattro zampe. Chimera Boxer - spiega Pamela, che oltre ad essere l'amica bipede di Chimera è colei che si occupa della redazione del suo diario 2.0 - «è nato dall'idea di offrire un punto di riferimento agli amanti dei cani in cerca di consigli e suggerimenti su varie tematiche, tra cui anche i prodotti e gli articoli che non possono mancare nel "guardaroba" di un buon cinofilo».

Qual è la storia di Chimera? Quando vi siete incontrate e scelte?

«Chimera è arrivata nella mia famiglia portando una gioia immensa e una ventata di serenità dopo la perdita di Stevie, il nostro amatissimo Dobermann. Abbiamo incontrato Chimera per la prima volta in una fredda giornata di gennaio quando lei aveva sei mesi. Sin da subito si è dimostrata dolcissima. Il mio primo, e più bel, ricordo del nostro incontro è di lei seduta davanti a me mentre mi dà i bacini. Pur non avendo vissuto la prima parte della sua vita sembra che sia con la mia famiglia da sempre».

13mila follower su Instagram: chi sono le persone che seguono le avventure di Chimera?

«La maggior parte sono proprietari di cani, molto spesso amanti dei Boxer, il resto appassionati di cinofilia. Si tratta di una community internazionale, composta da persone che vivono in ogni parte del mondo! Molti si trovano negli Stati Uniti e una buona parte in tutta Europa. Ci sono, poi, anche Australiani e Canadesi. È sensazionale riuscire a raggiungere così tante persone di cultura e abitudini diverse accomunate, tutte, dal medesimo interesse: i cani!».

Il blog si propone di sensibilizzare su tematiche importanti proponendo una generale positività...

«I cani sono esseri speciali e ci insegnano ogni giorno come essere contenti di quello che la vita ci offre (il che non significa rinunciare alla possibilità di migliorare!). Questo è il messaggio che si vuole trasmettere alla community che ci segue. I post su Instagram nascono per lo più dal racconto della vita quotidiana di Chimera, cogliendo l'occasione (anche traendo spunto dalle notizie del giorno) per affrontare altresì delle tematiche importanti, ponendo domande e offrendo spunti di riflessione cercando, però, di non affaticare il lettore».

Progetti per il futuro?

«Presto ci sarà una nuova sezione molto interessante per chi non si separa mai dal proprio fedele amico. Stay tuned!».

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?