Quella che è accaduta ai proprietari di un cane abbandonato è una storia tristissima, che ha colpito gli animi di tutti.
Una famiglia ha deciso di adottare un animale da un rifugio, ma quando lo hanno portato a casa, hanno notato che la notte il cucciolo si fermava davanti alla porta della loro camera a fissarli e la mattina dopo lo ritrovavano nella stessa posizione.
La strana storia
Per trovare il cane ideale, una famiglia ha deciso di andare in un rifugio per adottarne uno. Lì hanno incontrato un adorabile Golden Retriever e hanno deciso di prenderlo con loro.
L'arrivo a casa è andato benissimo e il quattrozampe sembrava amare la sua nuova vita, era affettuoso e giocherellone. Aveva, però, una strana abitudine.
Un cane che non dorme mai
Ogni notte, quando i suoi padroni andavano a letto, il cane invece di dormire rimaneva davanti alla porta della loro camera a guardarli. Non ci sarebbe niente di strano se non fosse che l'animale era ancora lì la mattina dopo al risveglio. Una strana abitudine che si ripeteva ogni giorno e che ha cominciato a preoccupare i padroni.
Hanno così deciso di parlane con il veterinario che, dopo aver fatto tutte le analisi del caso, ha stabilito che il cane era perfettamente sano e che non sapeva dare una spiegazione a quel modo di fare così insolito.
La triste spiegazione
Per saperne di più, quindi, la famiglia ha deciso di andare al rifugio dove aveva adottato il cane per parlare di questa abitudine con loro. Lì la coppia ha trovato una risposta che mai si sarebbe immaginata: il cane prima di essere abbandonato era stato drogato.
Una notte, l'ex proprietario del cane lo aveva stordito per renderlo incosciente e l'animale si era poi svegliato al rifugio da solo. Da quel giorno, ha paura di dormire perché non vuole essere abbandonato di nuovo.
Sconvolta da questa storia, la famiglia ha deciso di far capire al loro cagnolino che non lo abbandoneranno mai, posizionando la cuccetta proprio accanto al loro letto. E dopo pochi giorni, è accaduto il miracolo: il cane ha cominciato a dormire, tranquillo.