Pubblicità

Regina con un cane

I cani della Regina le danno un ultimo saluto.

© Facebook @KENS 5 & Kens5.com

I Corgi della Regina Elisabetta II le danno un ultimo saluto il giorno del suo funerale

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

I funerali della Regina Elisabetta sono iniziati alle 12 e finalmente abbiamo avuto una risposta alla nostra domanda! I Corgi c'erano! Ecco dove.

La Regina Elisabetta II è morta l'8 settembre 2022 all'età di 96 anni e dopo 70 anni sul trono britannico. Non solo lascia un'eredità monumentale, ma anche quattro amati cani.

Si sa già chi si prenderà cura adesso dei suoi cani, ma all'inizio del funerale la domanda che ci siamo fatti era: dove sono stati i suoi cani oggi? Potranno darle un ultimo saluto?

I cani della regina potranno entrare nell'Abbazia di Westminster?

Un cane a un funerale reale non sarebbe stato niente di completamente nuovo, dopotutto, nel 1910 anche il re Edoardo VII voleva che il suo fox terrier Caesar fosse presente al suo funerale.

Tuttavia, c'è un rigoroso divieto d'accesso per i cani nell'Abbazia di Westminster, dove è iniziata alle ore 12 italiane di lunedì 19 settembre 2022 la cerimonia di addio ad Elisabetta II. Addirittura i cani non sono ammessi nemmeno nel parco della cattedrale.

I Corgi della Regina Elisabetta non sono quindi potuti entrare per un ultimo saluto nemmeno alla fine della cerimonia.

Si può infrangere la regola per la Regina?

Ma chiunque conosca la Regina sa che le è sempre piaciuto infrangere le regole e il protocollo reale quando serve... non ci saremmo sorpresi se avessimo visto i Corgi all'interno della chiesa, ma purtroppo questo non è accaduto!

I suoi Corgi l'hanno aspettata per un ultimo saluto davanti al castello di Windsor. Anche per loro la perdita della loro padrona è tutt'altro che facile e non potevano non salutarla!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?