Pubblicità

gatto tigrato europeo con bambina piccola

Non sono solo i cani ad essere eroi!

© YouTube @Animal Planet

Gatto entra di notte in camera della bambina: il motivo è inconcepibile (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Herbie, il gatto della famiglia DeMartini, salva la vita di una bambina conducendo la madre verso la piccola. Ecco come si sono svolti i fatti.

Herbie è un gatto che è stato sottratto all'eutanasia e adottato da Janine DeMartini.

Il micio ha ripagato il favore salvando la vita della figlia piccola della donna. Una storia emozionante.

Gli strani comportamenti del gatto...

Come viene raccontato in un video caricato su YouTube da Animal Planet, una sera di luglio 2014 Herbie inizia a mostrare comportamenti strani.

Il felino miagola insistentemente ed è irrequieto. All'inizio Janine non presta molta attenzione all'animale dando poco peso al suo comportamento.

Nel momento in cui Herbie entra nella stanza della donna e salta sul letto, miagolando a più non posso, si rende conto che qualcosa non va. Non a caso il felino di solito è dolce, amichevole e tranquillo.

Quando DeMartini si alza, Herbie salta giù dal letto e si avvia verso la porta della camera. A quel punto si ferma per un po' e si volta verso di lei. Janine capisce allora che il micio voleva che lei lo seguisse.

...Hanno un motivo!

Herbie poi la conduce nella stanza di sua figlia, la piccola Isabella. Quando apre la porta della camera scopre uno scenario spaventoso.

Sua figlia stava emettendo rumori come se stesse soffocando e il suo viso era completamente "sepolto" dalla coperta.

«Deve essersi ribaltata o qualcosa del genere», ha detto la mamma nella clip, venendo sopraffatta dalle emozioni e dai ricordi dell'incidente.

Herbie non ci pensa due volte: salta subito nella culla e graffia la coperta per toglierla dal viso della piccola. Senza l'intervento dell'animale nel svegliare la donna, la bimba non sarebbe potuta sopravvivere.

«Ha salvato mia figlia - ha ammesso Janine nel video, asciugandosi le lacrime - Herbie è davvero un eroe».

Essendo un'assistente sociale, che ha sempre sostenuto i benefici della terapia assistita dagli animali, Janine ha l'ennesima prova della grande importanza degli animali domestici nelle nostre case.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?